Come costruire 3D modelli architettonici

December 10

Costruzione di modelli architettonici 3-D coinvolge diverse competenze dei componenti, tra cui la navigazione nello spazio 3-D e 2-D; trasformare le forme di base 3-D chiamati primitive (ad esempio sfere, coni, scatole) attraverso la rotazione, traduzione (aka il movimento) e la scala; la modifica delle parti fondamentali di oggetti, come i bordi, facce e vertici; e applicare texture e colori. Oltre ad imparare queste abilità, che tutti applichino ai singoli modelli, una conoscenza di come manipolare la scena in cui appare il modello è anche utile. Ad esempio, l'illuminazione e gli effetti atmosferici come nebbia o foschia influenzerà l'autenticità del modello.

istruzione

1 Ottenere o creare file di immagine per la sinistra, anteriore e superiore vista sul pezzo di architettura che desideri fare un modello 3-D da. È possibile trovare tali file in librerie di immagini popolari come Google Immagini e Wikimedia Commons. È anche possibile eseguire la scansione dei propri disegni che mostrano i punti di vista.

2 Stampate copie dei file di immagine che hai raccolto, poi rompere visivamente il modello completo in parti più semplici. Per esempio, se si sta costruendo il modello di una casa, disegnare un rettangolo intorno alla porzione principale della casa (la parte sotto il tetto). Disegnare il tetto come un rettangolo separato. Completare questo processo delineando per ciascuna forma nella parte anteriore, a sinistra e dall'alto si stampato.

3 Aprire un programma CAD (Computer Aided Design), quindi aprire editor di materiale del programma.

4 Caricare ciascun file immagine su tre oggetti piani separati, in modo che l'insieme completo di piani forma un diorama: Rendere il piano con la vista dall'alto in cima e ad angolo retto rispetto al piano con la vista sinistra. Posizionare il piano dell'immagine vista frontale di fronte agli altri due piani con, e perpendicolarmente ad entrambi. Saprete vostro diorama è corretto quando si può vederlo da ogni angolazione e percepire la tridimensionalità del bersaglio modello architettonico.

5 Selezionare la vista frontale, poi cominciare ad aggiungere primitive 3-D (ad esempio sfere, coni e scatole) che corrispondono ciascuna delle forme che si delineate nella Fase 2. Posizionare ogni primitiva in modo che il suo profilo si inserisce all'interno del contorno nell'immagine di riferimento. Ad esempio, per una classica colonna greca, dimensioni diametro e altezza di un cilindro in modo che corrisponda esattamente con la vista di riferimento anteriore del vostro diorama.

6 Ripetere il passaggio 5 per ogni forma che si delinea nella Fase 2, per il fronte, a sinistra e dall'alto del vostro diorama. Quando avete finito, avrete la forma essenziale del modello architettonico desiderato. Ora dovrete aggiungere dettagli a quella forma.

7 Accedere alla modalità del programma per la modifica dei vertici, spigoli e facce (oggetti secondari) degli oggetti. Poi lo zoom nel modello nella vista frontale. Creare e modificare oggetti secondari come necessario per riprodurre i dettagli che si vedono nella vista frontale. Nell'esempio colonna greca, è necessario creare nuovi bordi che si allineano con le scanalature sui pilastri e colonne composte.

8 Applicare texture e colori al modello una volta che hai finito di aggiungere i piccoli dettagli. Il vostro programma può avere una libreria di textures comuni come mattoni, stucco, stili di moquette e altre texture. Consultare la documentazione del programma per imparare come accedere a queste librerie.

9 Completa il tuo modello rendendolo: Passare a un punto di vista che visualizza il tuo modello attraente. Per cominciare, selezionare un punto di vista che è leggermente al di sopra ea sinistra del modello. Aggiungi luci per la scena e seleziona rendere la funzione del vostro programma per produrre un'immagine ombreggiata in modo realistico del modello.