Quali sono le cause di Social Networking?

February 3

Quali sono le cause di Social Networking?


siti web di social networking come Facebook e MySpace sono nomi familiari. Essi consentono agli utenti di connettersi, comunicare e condividere media come foto e video. Ciò che non può essere ben noto è quello che ha scatenato la creazione di social networking. Dal 1997, diversi modelli di domanda, l'imitazione e l'espansione graduale causato le reti sociali per trasformare da quella di base, siti oscuri a quelli popolari, complessi.

Social Networking spiegato

Per capire che cosa ha causato siti di social networking, questi mezzi devono essere definiti. Dana Boyd presso l'Università della California e Nicole Ellison della Michigan State University definire siti di social networking come luoghi in cui le persone possono creare un "profilo pubblico o semi-pubblico" in un sistema, collegarsi con altri utenti e visualizzare o informazioni loro coetanei ' .

Richiesta

Nel 1997, Internet stava diventando sempre più popolare, attirando sempre più utenti. Questo nuovo mezzo di comunicazione ha dato la gente il desiderio di connettersi con gli altri. A tal fine, Sixdegrees.com è stato creato come il primo sito di social networking. Le sue funzioni erano piuttosto essenziali. La gente potrebbe impostare un profilo con una lista di amici, sfogliare queste liste, e altri messaggi. Tuttavia, la domanda ha superato quello Sixdegrees.com potrebbe fornire. Gli utenti lamentavano che c'era poco altro da fare oltre a accettare e lista amici. Eppure, questa richiesta è stato il catalizzatore per la creazione di siti di social networking complessi in futuro.

Prendendo in prestito

Tra il 1997 e il 2001, il desiderio di socializzare ispirato forme più innovative e avanzate di social networking. I creatori di siti web di networking hanno studiato gli altri e modellate le proprie creazioni dopo di loro. Mentre più siti web sociali e incontri complessi erano emersi, il social networking professionale è sorto pure. Ryze.com è stato creato nel 2001 orientata esclusivamente verso uomini d'affari e investitori. Ryze ha portato ad una collaborazione con altre aziende che hanno portato alla creazione di Tribù, LinkedIn e Friendster. Di questi quattro, Tribe goduto di un moderato successo, mentre LinkedIn ha raggiunto popolarità di massa tra i professionisti. E 'stata questa la libera condivisione delle idee che hanno contribuito alle cause di siti di social networking.

pubblico di espansione

Dal momento che una base di utenti è necessario per un sito di social networking di prosperare, ampliando il pubblico li induce a crescere. Nel 2003, MySpace è stato lanciato. In origine, è diventato un luogo popolare per gruppi rock indipendenti che avevano lasciato Friendster. A loro volta, i fan di quelle band hanno iniziato la firma. La loro base di fan adolescenti ha voluto rimanere in contatto, così entro il 2004, gli adolescenti sono stati spesso la firma. Altri ragazzi sono stati introdotti a MySpace attraverso amici più grandi e familiari. Dato che questo demografico è cresciuto su MySpace, hanno incoraggiato i loro coetanei a partecipare pure. Attraverso il passaparola, la popolarità di MySpace è aumentata in modo esponenziale. Facebook è nata in un modo graduale simile. In origine, l'adesione è stata limitata a studenti di Harvard. Alla fine, si espanse a tutti i membri del college e delle scuole superiori, prima di diventare aperto a tutti.

Difesa

Secondo un rapporto della CBS, uno svantaggio di social network come Facebook è che i datori di lavoro spesso lo usano per investigare i potenziali candidati. Se un potenziale datore di lavoro vede qualcosa che egli trova inadeguato, che potrebbe minare le probabilità di un individuo di essere assunto. Come misura preventiva, reti come Ziggs sono apparsi. Come LinkedIn, Ziggs è un social network professionale, ma con un ulteriore vantaggio. Non solo permette alle persone di creare profili professionali, ma questo sito è progettato per avere tali conti di solito venire prima durante le ricerche su Internet.