Come progettare giochi in Java

January 18

Questo articolo fornisce una panoramica di progettazione di giochi in Java. Alla fine di esso, si avrà una migliore comprensione di come i giochi progettare il gioco utilizzando questo programma.

istruzione

Come progettare giochi in Java

1 Come progettare giochi in Java

Prendete un foglio di carta e scrivere come funziona il gioco (o utilizzare schede).

La maggior parte delle applicazioni Java seguono il disegno Model-View-Controller (MVC). Per i giochi, il 'modello' è la meccanica di gioco, il 'View' è la grafica del display e il controller 'gestisce gli ingressi al gioco (tastiera, mouse, joystick).

Prendi il lavoro modello prima di preoccuparsi di grafica. Se il modello non funziona, la grafica e il suono sono inutili.

2 L'esempio mostra un gioco molto semplice sparatutto con due giocatori. Ogni giocatore ha un fucile e proiettili. I tiratori possono colpire solo se possono vedere il bersaglio.

classi Java disegno dal disegno. Nel nostro esempio abbiamo:

Fucile

Bullets

tiratore

Le tre classi potrebbero essere avvolto in una classe - ShooterWithRifleAndBullets - ma tre classi separate consentono di fucile per marmellata, per il tiratore per ottenere un nuovo fucile, per il tiratore a corto di proiettili, per il tiratore di trovare proiettili.

3 Come progettare giochi in Java

Raffinare il modello.

Java permette agli oggetti di essere costruiti gerarchicamente, e potrebbe sostituire il nostro fucile e Bullets con le classi più generici, armi e munizioni.

Pistola, fucile, mitragliatrice e bazooka sono sottoclassi di arma. Proiettile e Rocket sono sottoclassi di munizioni. Il diagramma mostra anche che pistole, fucili e mitragliatrici Bullets sparare mentre il Bazooka fuochi Rockets.

Pistola, fucile, mitragliatrice e bazooka sono sottoclassi di arma. Proiettile e Rocket sono sottoclassi di munizioni. Il diagramma mostra anche che pistole, fucili e mitragliatrici sparare proiettili, mentre il Bazooka spara razzi.

Trascorrere del tempo perfezionare il modello. Ogni tiratore ha bisogno di sapere dove si trova sul terreno di gioco e dove sta cercando, quindi la classe Shooter avrà bisogno di un attributo "Location" e un attributo "Facing". Ogni tiratore può avere un attributo "Salute".

4 Codice le classi del modello

Scrivere e testare il codice Java per le classi del modello di base. Un grande vantaggio di lavorare in questo modo è che il modello può essere integrato con diversi spettatori e controllori diversi.

5 Una volta che il modello funziona, integrarlo nel View e il controller. Ad esempio, il modello potrebbe essere integrato con i giochi avanzati motori di ricerca come jMonkey per la produzione ad alta velocità, ad alta risoluzione, grafica brillante. Lo stesso modello può essere riutilizzato, o espansa, per consentire nuove funzionalità.

Integrazione del modello nel gioco motore richiederà lo sviluppo di immagini grafiche e suoni.

Con tutte le immagini, i suoni, e il gioco del motore si è pronti a giocare - e vendere - il vostro gioco!

Consigli e avvertenze

  • Inizia simple.Consider con swing e AWT per semplice games.Plan per il riutilizzo. Generalizzare il codice in modo che si può utilizzare di nuovo e again.Be certi di familiarizzare completamente con Java e la vostra scelta IDE.Be assicurarsi di seguire il tutorial per il vostro giochi scelti Engine (come jMonkey).
  • Non usare mai la grafica o suoni per i quali non si dispone di diritti di distribuzione.