March 27
Autodesk Maya è un programma di computer grafica 3D di proprietà e sviluppato da Autodesk Inc., una società che si concentra su software di progettazione 3D utilizzato nel cinema, televisione, animazione, architettura, ingegneria e produzione. Il software Maya è ampiamente usato nel fare gli effetti visivi, la simulazione, la modellazione 3D, animazione, rendering, matchmoving e compositing. Ogni aspetto della produzione di computer grafica 3D richiede passaggi tecnici. Quando si effettua un oggetto o un personaggio spostare in 3D, il processo richiede un modello 3D pronto per l'animazione.
1 Aprire il modello 3D in Maya e impostare il file di progetto. Fare clic su "File", "Progetto" e "Set ..." Questo imposta la cartella principale del progetto e carica i file e le texture utilizzate per il tuo personaggio truccato. Sfoglia la cartella principale del tuo personaggio truccato e fare clic su "OK". Il tuo personaggio truccato è una figura scheletrica che funge da modello 3D. Questo dovrebbe essere finalizzato prima di poter iniziare l'animazione, perché il vostro personaggio truccato è quello Maya si sposterà o animare.
2 Fai clic su "File" e "Apri Scene" per aprire una scena contenente il carattere. Questo mostra il personaggio truccato che hai fatto nella tua interfaccia lavoro.
3 Utilizzare i "Ruota", "Scala" e "strumenti di spostamento" che si trova nella vostra interfaccia di lavoro per consentire al personaggio truccato di muoversi. Fare questo richiede di utilizzare i piccoli cerchi sul tuo personaggio truccato come si controllano le ossa e le articolazioni del modello in modo da poter spostare specifiche parti del suo corpo o di tutto il suo corpo, a seconda delle esigenze più specifiche. Come punto di partenza, è necessario creare il tuo personaggio prima posa su "Frame 1" del "Time Slider." Per fare questo, finalizzare la posa con "Ruota," Scala "e" Move "e posizionare il cursore sul" Time Slider "che si trova sotto l'interfaccia lavoro su" Frame 1 "
4 Evidenziare il nome del modello come si è visto nella finestra verticale a sinistra visto sulla vostra interfaccia di lavoro. Fai clic su "Animare" sul menu in alto e selezionare "Imposta Chiave". Ciò blocca posa iniziale del tuo personaggio per la scena.
5 Utilizzare la "Ruota", "Scala" e "spostare" strumenti per spostare ulteriormente il tuo personaggio e creare un altro posa e andare al "Time Slider" e impostarlo su un altro frame. Ad esempio, si può andare a "Frame 50." Evidenziare il nome del tuo personaggio nella finestra a sinistra dell'interfaccia di lavoro, quindi fare clic su "Imposta Chiave" sotto il menu "Animare", che si trova sulla parte superiore dello schermo. In questo modo il tuo personaggio per completare il movimento che hai fatto a partire dal fotogramma 1 al fotogramma 50.
6 Continuare a utilizzare i vari strumenti per alterare i movimenti e le pose del modello. Utilizzare il "Time Slider" per impostare i fotogrammi chiave. Per ogni fotogramma chiave, fate una posa specifica. Quando si trascina il "Time Slider" da "Frame 1" ad un altro numero di telaio, si vedrà la progressione dei movimenti che hai fatto in base ai fotogrammi chiave impostati per il personaggio.