Come fare un modello 3D di un aereo

April 28

modelli 3D sono ampiamente utilizzati in una varietà di supporti. Molti film di Hollywood fanno largo uso di modelli 3D. Essere in grado di fare modelli 3D di soli può tagliare i costi per un progetto che state lavorando, o aumentare il potenziale di guadagno. In questo articolo vi mostrerà come fare un piano 3D di base. Useremo Hexagon per costruire l'aereo, ma le tecniche utilizzate qui può essere utilizzato all'interno maggior parte dei programmi di modellazione 3D. Prima di poter iniziare la modellazione, si dovrebbe andare online e scaricare un diagramma di un aereo a circa basare il proprio lavoro su. Il-Blueprints ha una grande selezione di quelli gratuiti disponibili. Qui faremo un biplano.

istruzione

Il corpo

1 Come fare un modello 3D di un aereo

Aprire un nuovo documento in Hexagon. Vai al Pannello di scena, e selezionare "Proprietà". Ora scorrere e deselezionare griglia anteriore in modo che scompare, lasciando solo la griglia posteriore. Quindi fare clic sulla casella di segno di spunta accanto alla griglia di schiena, e utilizzare il pulsante Sfoglia per passare all'immagine è stato salvato. Questo sarà proiettato sulla griglia posteriore. Se lo si desidera, si può portare in un'altra immagine per andare sulla griglia a terra, oppure si può fare sparire pure. Ora vai alla scheda "primitivi", fai clic sul cubo, e trascinandolo nella vista, mettere un cubo nella scena. Vai al pannello Proprietà e cambiare la posizione z a 0 per centrare il cubo.
Utilizzare lo strumento Estrusione veloce di estendere i volti nella parte anteriore e nella parte posteriore del cubo.

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Selezionare la faccia nella parte posteriore, e utilizzare la funzione di ridimensionamento dello strumento universale Manipolatore di dimensioni verso il basso quasi a un punto.

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Vai a "Vertex Modeling" e fare clic su "Tessellate da Slice."

4 Come fare un modello 3D di un aereo


Posizionare lo strumento sezione lungo i bordi dell'oggetto, e iniziare a produrre una serie di sezioni in modo che corrisponda all'immagine.

5 Come fare un modello 3D di un aereo


Ha scelto lo strumento di selezione bordo, selezionare il bordo anteriore del piano e utilizzare il ridimensionamento del manipolatore universale a scala verso il basso. Fate la stessa cosa con il bordo prossima giù da questo.

6 Come fare un modello 3D di un aereo


Scegliere lo strumento Selezione Oggetto e ridurre la larghezza del piano generale per meglio corrispondere le proporzioni del progetto.

7 Come fare un modello 3D di un aereo


Selezionate lo strumento di selezione volti e cliccare sul poligono nella parte anteriore dell'aereo. Ora, vai alla scheda Vertex Modeling e selezionare "Proietta superficie." Estrudere il poligono per ottenere un leggero suggerimento di un cofano motore.

8 Come fare un modello 3D di un aereo


Vai alla scheda primitive 3D e creare un piccolo cilindro per servire come il fulcro di un propulsore. Ridimensionare e riposizionare l'hub come mostrato.

9 Come fare un modello 3D di un aereo


Selezionare il poligono in alto, dove il pozzetto andrebbe. Vai alla scheda Vertex Modeling e selezionare "Proietta superficie." Impostarlo su "Inserisci". Creare un inserto qui per le pareti della cabina di pilotaggio.

10 Selezionare il poligono centrale dell'inserto che hai appena fatto, selezionare lo strumento Estrusione veloce e spingere verso il basso il poligono nel piano per creare l'area della cabina di guida.

11 Modificare la vista verso l'alto, andare alla scheda Primitives e selezionare lo strumento Facet. Usalo per rendere il contorno di uno dei i / le ali più piccole.

12 Utilizzare le funzioni di copia / incolla per creare una copia di questo schema. Selezionare entrambi questi oggetti di contorno nella struttura scena. Poi vai a "Utilità" e usare "Weld" per renderli un singolo oggetto.

13 Cambiare lo strumento di selezione per "bordi", selezionare i bordi superiore e inferiore dell'oggetto ala, poi vai alla scheda Vertex Modeling e fare clic su "Ponte". Questo renderà un nuovo insieme di poligoni che collegano le facce.

14 Passare alla "Vista sinistra". Vai su "Vertex Modeling," e fare clic su "simmetria". Istruzioni vicino al centro del piano di creare una copia speculare dell'ala sull'altro lato.

15 Utilizzare la stessa tecnica utilizzata nel passaggio 11 per creare il pezzo unico grande contorno ala superiore. Ma questa volta, invece di copiare, selezionare il nuovo profilo, andare a "Modellazione di superfici," e cliccare su "spessore". Gioca con le impostazioni nel pannello Proprietà e bulbo oculare l'ala fino a che non guarda a destra.

16 Utilizzare la stessa tecnica per rendere la coda e il timone.

17 Vai alla scheda Primitives, e creare una serie di cilindri per servire come una ruota e di supporto puntoni. Ridimensionare e posizionare questi cilindri utilizzando lo strumento universale manipolatore. Quindi utilizzare nuovamente la funzione Symmetry rispecchiare questa ruota impostare sull'altro lato.

18 Utilizzare le stesse tecniche nel passaggio 17 per rendere le razze di sostegno per le ali.

19 Modificare la vista di "sinistra", e utilizzare il / tecnica Spessore Facet utilizzato nel passaggio 15 per creare la metà di un'elica.

20 Quindi utilizzare la funzione Symmetry per creare l'altra metà. E il gioco è fatto. Un biplano di base che può essere ulteriormente sviluppato per una precisione ancora maggiore.