Componenti Flash CS3

September 13

Adobe Flash è lo strumento principale utilizzato dai professionisti per la creazione di animazioni in Flash per varie applicazioni Internet, dai giochi interattivi a contenuti pubblicitari dinamici. A partire da aprile 2011, ha la versione più recente è CS5, ma la vecchia versione CS3 è ancora uno strumento potente. Prima di iniziare ad usarlo, familiarizzare con il layout generale di default e le principali componenti.

Sequenza temporale

Cercare la timeline vicino alla parte superiore del menu. Qui, si vedrà fotogrammi di qualsiasi animazione creati disposti in linea. Si noterà che, mentre i telai sono disposti orizzontalmente, la linea temporale contiene anche un strati dispongono disposti verticalmente. Questi strati consentono di separare gli elementi grafici che si aggiungono al documento, rendendo più facile per animare separatamente.

Biblioteca

Accedere al pannello "Library" facendo clic sul pulsante ancorata nell'angolo in alto a sinistra del layout; si apre come una finestra separata. Il programma memorizza contenuti, come immagini avete importato, per un uso successivo, così come la grafica si è convertito di simboli, come "Pulsanti" o "filmati". Clicca su uno di questi in biblioteca per modificarli. È anche possibile trascinare uno di essi nella scena su cui si sta lavorando.

Pannello proprietà

Il pannello "Proprietà" è anche ancorata in alto a destra. Quando si dispone di un oggetto selezionato, che si tratti di un elemento grafico o il contesto in cui il documento, cliccare su "Proprietà" del pannello vi mostrerà le proprietà di tale oggetto, come ad esempio la dimensione e il colore. È possibile modificare molti di questi elementi apportando modifiche nel pannello.

Scene Tela

Sotto la timeline, vedrete le tele di scena; Qui, si assemblano e posizionare gli elementi della scena animata. Tenete a mente che elementi della tela possono avere animazioni nidificate, il che significa che potrebbe lavorare sulla scena 1 (come mostrato nella parte superiore della tela) e quindi fare doppio clic su un elemento per modificare la sua animazione separatamente dal resto. Questa caratteristica non ha nulla a che fare con i livelli nella linea temporale.

Barra degli strumenti

All'estrema sinistra, trova la barra degli strumenti, che contiene molti degli strumenti si può sapere da altre applicazioni grafiche, come ad esempio il "pennello", "matita" e "strumenti di selezione". Essa ha anche altri strumenti che potrebbero essere meno familiari, come ad esempio la funzione "Rotazione 3D" o lo strumento "Deco". Uno dei più importanti di questi strumenti per l'animazione è lo strumento "Bone", che permette di creare figure truccate si può rappresentare.