After Effects Puppet Tutorial

July 13

Con il rilascio di Adobe After Effects CS3, Adobe ha aggiunto una funzione notevole noto come marionette alle sue capacità. Questa funzione consente agli utenti di portare in una fotografia o altre immagini 2D di una figura in una composizione e definire le aree per la manipolazione. È quindi possibile animare la figura, quasi come un modello 3D, la creazione di un intero corto d'animazione, se lo si desidera. Ci sono tre strumenti principali che vengono utilizzati per implementare e controllare la funzione Puppet.

Lo strumento Pin

Lo strumento "Pin" in funzione delle marionette funziona consentendo di aggiungere quelli che sono conosciuti come i perni Deformer alla figura importato. Questi perni servono per definire i giunti sulla figura in modo che possa essere posta. Essi fungono anche da maniglie quando si spostano le parti del corpo. Dopo aver posizionato i perni dove vuoi, una maglia è applicato alla figura e può essere visto nella vista.

Lo strumento Sovrapposizione

Il prossimo strumento è lo strumento "Sovrapposizione". Lo strumento "Sovrapposizione" è importante per il processo globale, perché viene utilizzato per definire quali aree della figura maglia 2D si sovrappongono altre parti quando la figura viene posta. Quello che state facendo in sostanza con questo strumento è la creazione di una serie di strati sovrapposti e la creazione di una gerarchia in cui si sceglie quello che rimane in alto e ciò che è in basso. Per esempio, la mano destra di una figura potrebbe essere su un solo strato, l'avambraccio destro su un altro, e così via.

Lo strumento Amido

Dal momento che lo spostamento di un perno deformer causerà l'intera rete in quella zona di deformarsi in misura diversa, è necessario essere in grado di dire After Effects quali sezioni della rete da distorcere o piegare e quali sezioni si vuole rimanere rigida o dritto. Ad esempio, se è stato aggiunto perni Deformer per un braccio, è necessario utilizzare lo strumento amido di dire After Effects per mantenere la zona dell'avambraccio rigida, mentre lasciando il gomito e polso curva liberamente.