Come fare screen saver con Flash

April 14

Come fare screen saver con Flash


Flash è un programma di animazione che può essere utilizzato per progettare alta qualità screen saver. Questi screen saver può essere sia le proiezioni di diapositive di file digitali come fotografie o illustrazioni, oppure possono essere oggetti inanimati che si muovono intorno allo schermo una volta che lo screen saver si attiva. Una volta creato il file Flash, è un processo semplice di pubblicare come file "SWF" e quindi convertirlo in uno screen saver attraverso un programma applicativo screen saver come InstantStorm, gPhotoShow o iScreensaver Designer.

istruzione

Costruire il file

1 Raccogliere insieme tutti i file digitali da includere nello screen saver e metterli in una cartella separata sul computer. Le immagini non devono essere delle stesse dimensioni, ma nessuno dovrebbe essere più grande della dimensione del monitor sul quale verrà visualizzato il salvaschermo. La maggior parte dei monitor desktop sono 1280 pixel per 1024 pixel, e la maggior parte dei portatili sono 1280 pixel per 800 pixel. Verificare con il produttore del monitor per trovare le sue dimensioni esatte.

2 Aprire un nuovo file in Flash, scegliendo "ActionScript 2.0" o "ActionScript 3.0." Dal momento che lo screen saver non includerà controlli di riproduzione, non importa quale versione di ActionScript viene utilizzato. Nel pannello Proprietà ( "Finestra", quindi "Proprietà"), modificare la dimensione del palco alle dimensioni del monitor, e cambiare il colore di sfondo nero. Impostare il frame rate a 10 fotogrammi al secondo.

3 Importare le immagini alla libreria del file Flash. Vai su "File" e poi "Importa", e selezionare "Importa nella libreria." Quindi passare alla cartella in cui vengono salvate le immagini digitali, selezionare tutti i file della cartella e fare clic su "Apri".

4 Aprire il pannello Libreria, se non è attualmente visualizzata ( "Finestra", quindi "Library"). Tutti i file che sono stati appena importati saranno elencate lì e come si seleziona ciascun nome di file, apparirà una miniatura nella casella di visualizzazione del pannello Libreria.

5 Aprire il pannello Timeline, se non è già visualizzata ( "Finestra", quindi "Timeline"). A "livello 1" di default è elencato, e il "Playhead" saranno posizionati su Frame 1. Selezionare dalla libreria il primo file da visualizzare nello screen saver e trascinarlo dalla libreria alla fase. Posizionarlo ovunque dovrebbe apparire e rilasciare il pulsante del mouse.

6 Clicca fotogramma 10 della linea temporale, quindi fare clic destro del telaio e selezionare "Inserisci fotogramma chiave."

7 Inserire un nuovo livello sulla "Timeline". Assicurarsi che sia selezionato il nuovo livello, e quindi fare clic su telaio 11 sul "Timeline". Torna alla biblioteca e selezionare la seconda immagine da inserire, trascinandolo dalla libreria allo stadio e poi mettendolo ovunque dovrebbe andare (probabilmente in una posizione diversa rispetto alla prima immagine.) Clicca telaio 20 sulla "Timeline" (ancora in layer 2) e quindi fare clic destro per inserire un "fotogramma chiave".

8 Ripetere il passaggio 7 sopra per molte immagini come saranno inclusi nello screen saver. Assicurarsi di aggiungere un nuovo livello per ogni immagine, e di spostare le "timeline" 10 fotogrammi per inserire immagini e fotogrammi chiave supplementari.

9 Visualizzare il file periodicamente per vedere come appare. Premere il tasto della tastiera "Enter" (o "Return") per riprodurre il filmato. Se le immagini devono essere riposizionati, andare al livello dell'immagine specifica, scegliere il "Select Tool" dalla barra degli strumenti e garantire la "Playhead" si trova al primo fotogramma in cui viene visualizzata l'immagine (fotogramma 1 per lo strato 1, telaio 11 per livello 2 , telaio 21 per layer 3, ecc) Clicca l'immagine sul palco per "Select" e poi spostarla.

10 Pubblicare il filmato come file .swf, una volta che tutte le immagini sono state inserite nel file nelle posizioni corrette.

Convertire il file in uno screen saver

11 Aprire il programma applicativo screen saver. Questi programmi vengono utilizzati per creare un file eseguibile che il sistema operativo di un computer può utilizzare come screen saver.

12 Creare un nuovo file. Dategli un nome e quindi selezionare il file Flash "SWF" che è stato appena pubblicato.

13 Selezionare "100%" quando gli viene chiesto per una scelta di scala. Questo farà sì che il salvaschermo è la stessa dimensione sul monitor come era in Flash. Se "misura esatta" viene scelto e lo screen saver viene utilizzato su un monitor che è più grande o più piccolo del file fatta, quindi le immagini saranno distorsioni.

14 Visualizzare in anteprima lo screen saver e quindi salvarlo una volta viene visualizzato correttamente.