October 13
Maya è un programma di animazione 3D di successo che viene utilizzato da studi cinematografici e le società di videogiochi per il rendering 3D. Un altro programma software - Zbrush - è sia un dipinto e un programma di modellazione 3D che consente agli utenti di creare immagini 2D e li usano per costruire modelli 3D. Con il modo in ZBrush è stato progettato, immagini molto grandi e complessi possono essere costruiti senza mettere un sacco di ceppo su un computer, dal momento che gli oggetti disegnati vengono salvati come istanze e questi casi vengono caricati singolarmente, invece di essere caricati insieme. Si potrebbe desiderare di sfruttare le caratteristiche uniche di ZBrush, come ad esempio la possibilità di creare uno strumento di un altro strumento, importando un file OBJ in Maya dopo aver lavorato su di esso in ZBrush.
1 Scarica il plug-in OBJ ed estrarre il file zip. Mettere tutti .mll e .so file in / Maya / bin / plug-ins. Mettere tutti i file .mel in / Maya / scripts / altri. Prima di iniziare il progetto ZBrush, creare una rete di Maya ed esportarlo come un file OBJ. Assicurarsi che il modello ha un solo set UV e che i set UV non si sovrappongono. Il modello deve avere solo quad e tentativi.
2 Carica il renderer mental ray in ZBrush. Attivare sia objExport.mll e Mayatomr.mll trovano all'interno del plug-in manager, sotto "Preferenze", che si trova sotto "Impostazioni".
3 Vai su "File", selezionare "Export" e scegliere l'opzione OBJ, in Maya. Fai clic su "Esporta Selezione" e salvare il modello.
4 Aprire ZBrush. Vai su "Tool" e fare clic su "Importa". Fare clic e trascinare sulla tela per creare lo strumento. Vai alla modalità di modifica e lasciare che lo strumento da modificare come un oggetto 3D.
5 Set Strumenti: Geometria: SDIV a 1 e l'esportazione utilizzando lo strumento: Export. Salva come un file OBJ.
6 Ritorno a Maya. Vai su "File" e selezionare "Importa". Selezionare OBJ come tipo di file. Impostare "creare più oggetti" a false. In caso contrario, non sarà in grado di reimportare questo file in ZBrush.