Tutorial per Adobe Flash CS3 condizionale ActionScript

January 15

Tutorial per Adobe Flash CS3 condizionale ActionScript


Le istruzioni condizionali sono necessari in quasi tutti i programmi di Adobe Flash CS3. E questo perché le istruzioni condizionali sono le istruzioni di un programma utilizza per prendere decisioni. Per assicurare lo sviluppo senza problemi di un programma di Flash, è necessario capire la logica alla base delle variabili decisionali e le azioni che ne derivano. E questo perché il codice condizionale mal progettato rende difficile trovare errori di programmazione del codice, aumenta le righe di codice necessario e rende il programma difficile da leggere e capire.

Condizioni, decisioni e azioni

Un approccio usare efficacemente istruzioni condizionali è alla prima lista che azioni devono essere intraprese a seguito di condizioni specifiche. Ad esempio, se si seleziona un pulsante, passare a una pagina Web. Se il mouse viene cliccato, visualizza un messaggio di testo. Vi sono, tuttavia, le azioni che devono essere intraprese a seguito di una o più condizioni sia vero. Per esempio, se pulsante A, pulsante B e C pulsante vengono selezionati, l'allarme sirena.

I diagrammi di flusso sono spesso utilizzati per accelerare, documenti e semplificare lo sviluppo di codice quando un programma ha molte istruzioni condizionali. Il diagramma di flusso descrive graficamente il flusso delle azioni intraprese per condizioni diverse. Effettivamente è sequenziato rappresentazione grafica del flusso di programma per l'elenco delle condizioni / azioni nel programma.

Criteri di scelta condizionali

Indipendentemente dalla strategia di sviluppo del codice utilizzato per codificare il vostro programma, si dovrà selezionare il tipo di ActionScript istruzioni condizionali da utilizzare. ActionScript istruzioni condizionali includono l'istruzione if / then, if / then / else e l'istruzione case / switch.

Una linea guida generale è quello di utilizzare è quello di utilizzare il if / then o il if / then / else, quando non ci sono più di un paio di condizioni di ingresso per ogni decisione. Se ci sono molte condizioni di ingresso, l'istruzione case / switch è considerato molto più facile da implementare. E questo perché ci vuole un minor numero di righe di codice ed è più facile da leggere.

Un'altra regola è quella di evitare di nidificazione if / then / else. E soprattutto evitare nidificato if / then dichiarazioni che includono numerosi operatori booleani (AND, OR). Questo perché spesso è difficile da seguire if / then annidati logica. Ad esempio, il seguente generica if / then annidati affermazione è difficile da seguire:

Se il sole splende poi andare al negozio altrimenti se la temperatura è inferiore a 50 gradi accendere il riscaldamento e rimanere a casa altrimenti se la temperatura è superiore a 80 poi andare in spiaggia.

La chiarezza, logica e la struttura

Per assicurare che il programma è più facile da codice, debug e leggere, non crei una sintesi sequenziale di come funziona la logica condizionale. Se la logica può essere facilmente seguita quando scritto, spesso è più facile costruire un diagramma di flusso e scrivere codice ActionScript che è più semplice di codice, richiede meno tempo per codice e rende più facile individuare e correggere gli errori di codifica.