Come codice in ActionScript

December 2

linguaggio di programmazione ActionScript di Adobe lavora con animazioni Flash per creare pagine dinamiche nei file Flash SWF. È possibile creare file ActionScript e importare le classi nei vostri progetti Flash. Per iniziare, si crea l'applicazione "Ciao Mondo" che tutti i linguaggi di programmazione utilizzare per ottenere i nuovi programmatori confortevoli con sintassi del linguaggio di base. Si crea un app "Ciao Mondo" in ActionScript e importarlo in progetti Flash per imparare ad usare la lingua.

istruzione

1 Aprire il software di sviluppatori di ActionScript preferito e aprire il progetto Web. Fare doppio clic sul file che si desidera utilizzare per creare il testo o creare un nuovo file nell'editor.

2 Crea il tuo primo classe ActionScript. Una classe è una sezione di codice che esegue azioni e memorizza i dati. Il codice seguente è una semplice classe che crea una stringa e restituisce la stringa "Ciao Mondo" alla funzione chiamante:

pacchetto com.project.hello {
public class HelloWorld {

public function sayHi():String {
var hello:String = "Hello World!";
return hello;
}

}
}

3 Fare clic sulla voce di menu "File" e selezionare "Salva con nome". Digitare "helloworld.as" nella casella di testo "Nome file" e fare clic su "Salva". È ora possibile utilizzare questo file per importare la classe in uno dei tuoi progetti Flash.

4 Aprite Adobe Flash dal menu del programma di Windows e aprire il progetto Flash SWF. Fare clic su "File", quindi "Nuovo", quindi su "Documento Flash." Si apre un editor di codifica.

5 Importare la nuova classe ActionScript nell'editor SWF. Il codice seguente importa la nuova classe e crea un'istanza nel codice:

import com.project.hello.HelloWorld;
var helloclass: HelloWorld = new HelloWorld ();

6 Assegnare il valore restituito dalla classe "Ciao Mondo" per una casella di testo nella vostra animazione Flash. Il codice seguente visualizza il testo in una casella di testo chiamato "txtHello":

txtHello.text = helloclass.sayHello ();