Come Aprire o appiattire gli oggetti in 3D programma di modellazione Blender

December 10

Unfolding una mesh 3D appiattisce in una serie di poligoni chiamato una rete. Il programma di modellazione Blender include uno script, Unfolder, che consente di automatizzare il processo di svolgimento. Il metodo di base di utilizzare Unfolder richiede solo un click, ma potrebbe non riuscire con i modelli complicati. In tali casi, ritocco manuale migliorare il risultato. Dopo svolgimento, è possibile utilizzare lo schema appiattita per creare texture, costruire modelli di carta o semplicemente controllare il vostro lavoro.

istruzione

Uso di base

1 Aprire Blender, e caricare il progetto con l'oggetto che richiede dispiegarsi.

2 Aprire il menu "Mesh" nella finestra Script, e scegliere "Unfold".

3 Selezionare l'intera rete nella vista 3D, e fare clic su "Unfold".

4 Controllare il risultato per garantire la precisione. Se si verificano errori o sovrapposizioni, è possibile ripetere l'operazione per riprovare oppure premere "Cerca" per tentare di trovare una semplice rete. Se nessuno metodo funziona, tentare una o entrambe le tecniche avanzate.

5 Premere il tasto "Salva" per esportare la rete in un file SVG.

Tecniche avanzate

6 Designare l'ordine di Unfolder di gestito da colorare i rete con vernice vertice. Scegliere "Vertex Paint" nel menu Pittura e colore nella vostra rete. Unfolder verrà eseguito dalle aree più scure alle aree più chiare.

7 Mark cuciture per fornire i limiti di arresto per Unfolder. Passare alla modalità di modifica, e scegliere la modalità di selezione bordo. Premere il tasto "Ctrl" e "E", e quindi fare clic su "Mark Seam" per impostare una cucitura. Le cuciture designeranno bordi sulla maglia come punti di taglio in rete.

8 Aprire le opzioni UNFOLDER, e selezionare "Brightest" per abilitare l'ordinazione da vernice vertice. Eseguire nuovamente Unfolder e controllare come le modifiche alterato la rete. Regolare, se necessario, fino a quando la rete si sviluppa in modo corretto.

Consigli e avvertenze

  • Unfolder salva reti in formato SVG con metadati aggiunti. Questi metadati consente reti cariche di ripiegare di nuovo in mesh. È inoltre possibile modificare i file con un editor vettoriale.