Come creare 3D immagini come screen saver?

May 1

Come creare 3D immagini come screen saver?


Molti screensaver dispongono (3D) immagini virtuali tridimensionali di una varietà di oggetti. Questi oggetti sono in genere realizzati con programmi di progettazione 3D, le cui caratteristiche possono includere strumenti di animazione. Utilizzando questi programmi, è possibile creare facilmente immagini screensaver-like. Infatti, poiché screensaver di qualità tendono a minimizzare la CPU-scarico previsto dal disegno 3D, rendendo le immagini più elaborate presenta piccola sfida. Le operazioni essenziali per imparare quando prima la creazione di immagini 3D includono la creazione e la manipolazione di un oggetto 3D. Prova la tua abilità con il software libero, come ad esempio Blender 3D, Google Sketchup, o Autodesk 3ds Max.

istruzione

Blender 3D Creation Suite contenuti

1 Scarica la suite di creazione di contenuti 3D Blender (vedi Risorse per il link). Blender include strumenti per la produzione, il rendering e animazione di modelli virtuali in 3D.

2 Creare un oggetto semplice come un cubo o una sfera, quindi utilizzare strumenti di base della barra degli strumenti centrali per lo spostamento, rotazione e ridimensionamento dell'oggetto.

3 Aggiungere le luci di prepararsi per rendere l'oggetto in modo realistico. È possibile manipolare le luci, come si può oggetti normali, ma prende il tempo per imparare a posizionare bene, relativo al vostro oggetto: l'illuminazione è una parte fondamentale del modo accattivante la scena reso sembra.

Iniziare con illuminazione di base in una posizione che illumina l'oggetto da un'angolazione naturale, come il sole sarebbe accenderla: posto una luce tale che la sua posizione è sopra l'oggetto e dietro il punto di vista.

4 Applicare i materiali per l'oggetto, a partire da un colore dalla tavolozza dei colori. Quindi, aggiungere texture diversi come legno o stucco. È inoltre possibile effettuare texture con i file di immagine, come quelli mostrando muri di mattoni.

5 strumenti di rendering di Blender Usa per visualizzare la scena 3D. Valutare fascino della scena, quindi regolare l'illuminazione, la consistenza e punto di vista, se necessario. Continuare a rendere e critica fino a quando si è soddisfatti con l'immagine.

Google Sketchup

6 Scarica Google Sketchup (vedi Risorse per il link). Iniziare la creazione di oggetti, rendendo poligoni con lo strumento matita. I poligoni sono catene di segmenti di linea il cui ultimo segmento si collega con la prima.

7 Tirare oggetti 3D su poligoni 2D con lo strumento "Push / Pull", quindi modellare oggetti con lo stesso strumento. Utilizzare il "Move" e strumenti "Rotate" per oggetto-shaping anche, quindi completare l'editing iniziale con l'assemblaggio di tutte le superfici degli oggetti con lo strumento "Gruppo". Questo strumento consente di spostare l'oggetto completo senza disturbare la sua geometria interna. È possibile modificare la geometria interna con il comando "Modifica gruppo".

8 Crea immagini 2D dalle scene 3D create - ma non da rendendoli, come si fa con Blender e altre applicazioni. SketchUp è uno strumento di progettazione, non uno strumento di rendering. Per produrre immagini 2D con Sketchup, esportare la scena 3D in un formato di file grafico 2D (ad esempio PNG, JPEG).

Autodesk 3ds Max

9 Scarica Autodesk 3ds Max (vedi Risorse per link).

10 Iniziare a creare immagini in 3D disegnando oggetti semplici come scatole e cilindri sulla griglia di costruzione. Aggiungere le luci per illuminare la scena attraente, o utilizzare l'illuminazione di default del app.

11 Converti i tuoi oggetti semplici in "modificabile Polys" o "modificabili Mesh" per abilitare scultura di oggetti complessi. "Modificabile Polys" consente di aggiungere, eliminare e vertici di posizione, spigoli e facce di un oggetto. Non convertito (chiamato anche "parametrica") gli oggetti non consentono tale modifica.

12 Applicare i modificatori al vostro oggetto di plasmare in modi che sono difficili da raggiungere con le mani. Per esempio, si può fare un edificio cartone animato la cui cima si espande e si inclina fuori oltre la base, mediante l'applicazione di "Bend" e modificatori "conici".

13 Rendere la scena per produrre l'immagine finale in 3D. In alternativa, inserire i tuoi oggetti in simulazioni fisiche con set di strumenti "Reactor" di Max. Girare queste simulazioni in animazioni, o visualizzare in tempo reale.