Come creare acqua in vetro con 3D Studio Max

January 29

Come creare acqua in vetro con 3D Studio Max


3D Studio Max è una delle più popolari applicazioni del computer di modellazione tridimensionale. L'applicazione consente di effettuare le geometrie modello facilmente e aggiungere materiali per resa realistica. Creazione di acqua in un bicchiere è un ottimo esempio di capacità materiali e rendering di 3D Studio Max. Anche se le riflessioni e rifrazione del vetro e l'acqua sarebbe difficile da calcolare e disegnare a mano, 3D Studio Max consente di creare facilmente un rendering realistico del vetro e l'acqua, semplicemente regolando i materiali del modello.

istruzione

1 Modellare il bicchiere e l'acqua. Assicurarsi che non vi siano conflitti di superficie delle acque e dei modelli di vetro, rendendo l'acqua leggermente più larga o più stretta all'interno del vetro. Due superfici a contatto in 3D Studio Max spesso fanno strane anomalie nella immagine di rendering.

2 Aprire "Material Editor" nella barra dei menu. Selezionare il primo materiale non utilizzato, che apparirà come un grigio, sfera sfumato scuro.

3 Scorrere fino a "Parametri di base" e selezionare "diffusa". Cambiare il colore "Diffuse" al nero.

4 Selezionare "Riflettere" sotto "Reflection" e cambiare il colore al grigio chiaro. Mettere un segno di spunta nella casella "riflessioni di Fresnel" e garantire la "Fresnel Ior" è 1.6, la "profondità Max" è 8 e il "Refl. Glossiness" è 1.0. Questi renderanno il vetro trasparente ed estremamente riflettente.

5 Selezionare "Refract" sotto "rifrazione" e cambiare il colore al bianco. Assicurarsi che il "IOR" è 1.6 e il "Profondità massima" è 8. Queste impostazioni faranno piegare la luce attraverso il vetro.

6 Selezionare la finestra pieghevole "Opzioni" sotto la finestra pieghevole "Parametri di base". Assicurarsi che i "Trace riflessi", "Trace rifrazioni", "Double-sided", "Riflettere sul retro" e "Usa IM" scatole hanno segni di spunta in loro.

7 Trascinare il materiale di vetro nella parte superiore della finestra "Material Editor" al modello di vetro. Il tuo bicchiere avrà ora il materiale di vetro.

Copiare il materiale in un altro slot materiale facendo clic e trascinando il materiale nella finestra "Material Editor". Questo sarà il materiale dell'acqua.

8 Cambiare l'acqua materiale rifrazione "IOR" per 1,3. Questo è in fase di "rifrazione" in "Parametri di base" finestra pieghevole nel "Material Editor". Questo è l'unico cambiamento che si dovrà fare al materiale acqua.

9 Trascinare il materiale acqua al modello acqua. Rendere il vostro bicchiere d'acqua selezionando il pulsante "Render" nella barra dei menu.