Videogiochi Editing Software

July 11

Videogiochi Editing Software


Quasi ogni giocatore sogna di trasformare il suo hobby in una carriera, ma la curva di apprendimento ripida necessario per imparare linguaggi di programmazione come C ++ e Java di solito lasciarlo nostalgia per un modo migliore.

Genere specifici software di editing

software di editing specifici del genere è facile da usare, ma che viene fornito con un costo. Gli sviluppatori sacrificano una grande quantità di controllo sul risultato finale per le ipotesi fatte dai progettisti. Esempi di software di editing specifici del genere includono RPG Maker XP e Ren'Py. Il primo è stato progettato esclusivamente per lo sviluppo del ruolo 2D in stile giapponese a giocare a giochi come Final Fantasy 3, mentre Ren'Py è stato progettato esclusivamente per la creazione di "visual novel" giochi di stile di avventura. Può essere difficile creare giochi con questi editori che sfidano le convenzioni di genere.

Gioco Generico Editing Software

Generico software di editing gioco dà lo sviluppatore un'interfaccia progettata per lo sviluppo del gioco, ma rende minor numero di ipotesi circa il tipo di giochi da creare di quanto non facciano gli editor specifici per genere. Esempi di questo sono Game Maker, da YoYo Games, e Blitz Max, da Blitz Research, ma non limitano gli sviluppatori di giochi a fare solo i giochi di ruolo in stile giapponese come fa RPG Maker XP.

biblioteche di gioco

Ci sono biblioteche progettati per estendere i linguaggi di programmazione professionali per facilitare le attività di sviluppo del gioco comuni su di loro. Gli esempi includono la libreria Pygame per Python e la libreria SDL per C ++. Questi offrono il massimo controllo, dando il creatore tutta la potenza delle loro lingue di base, ma richiedono anche la maggiore esperienza e la programmazione della formazione.