Errori comuni nella modellazione 3D

June 4

Errori comuni nella modellazione 3D


Tridimensionale o modellazione 3D è diventato un metodo di rendering popolare per i film, la televisione, i dispositivi mobili e computer. I computer di oggi possono facilmente gestire i requisiti del software di modellazione tridimensionale, e le applicazioni di modellazione sono cadere drammaticamente nel prezzo, così che più persone hanno accesso a software di modellazione per lavoro o per uso personale. Tuttavia, ci sono alcuni errori comuni che possono compiere quando si utilizza software di modellazione tridimensionale.

Dettagli e trame

La maggior parte dei meno esperti modellatori tridimensionali credono ogni parte di un oggetto o di spazio dovrebbe essere modellato. Purtroppo, le risorse utilizzate da modellare applicazioni aumenta drammaticamente con ogni livello di dettaglio aggiunto. Quindi, è importante solo modello cosa apparirà sullo schermo, invece di modellare ogni parte di uno spazio. Inoltre, le strutture e gli oggetti di sfondo sono rappresentati meglio utilizzando le mappe, al contrario di modelli tridimensionali. Mappe, come bump maps, sono immagini bidimensionali che forniscono informazioni tridimensionali per gli oggetti resi in un programma di modellazione. L'uso di mappe diminuisce la quantità di memoria necessaria per rendere una scena nel computer.

Qualità di rendering

Quando il rendering di una scena tridimensionale, la maggior parte dei novizi non regolare la risoluzione e la qualità di rendering della scena. Così, il rendering o l'animazione risultanti ha troppo alta una qualità d'immagine per un dato dispositivo o è granuloso e pixel a causa della fusione a bassa qualità. Un'animazione che è destinato per essere visualizzato su un dispositivo mobile non ha bisogno di essere reso alla qualità IMAX; Inoltre un'animazione da visualizzare su uno schermo IMAX è mal convogliata quando si utilizzano le impostazioni di rendering per un dispositivo mobile.

Illuminazione

Molti modellisti tridimensionali non forniscono un'adeguata illuminazione per una scena. L'illuminazione può fornire livelli extra di tridimensionalità con le ombre e le forme tridimensionali degli oggetti ombreggiatura. La maggior parte dei modelli devono essere illuminati con almeno due luci, ma più luci si aggiunge, maggiore è il senso di profondità in una scena. Le luci possono essere utilizzati per evidenziare alcuni elementi che sono importanti, nonché per ombra e ombra.

Paesaggio

Simile alla luce, la maggior parte dei modellatori non forniscono contesto adeguato per una scena. Il paesaggio o il layout di una scena consente al modellatore per aggiungere profondità con in primo piano, terra di mezzo e lo sfondo spunti. Inoltre, l'ambiente reso in grado di fornire informazioni su una storia che non può essere trasmesso con il personaggio centrale o un oggetto reso.

Export Specifiche

Quando si salva il modello tridimensionale per l'uso in altri programmi, il modellatore dovrebbe alterare l'esportazione o salvare le impostazioni in un formato che è appropriato per l'uso del modello. Ad esempio, la maggior parte delle persone non regolare l'impostazione poligono o numero di faccia per i modelli e molti modelli hanno una geometria molto complessa con conseguente file di grandi dimensioni. Inoltre, molti programmi richiedono geometrie particolari, come modelli costruiti dalle curve rispetto a quelli costruiti di poligoni. Tutte le applicazioni di modellazione possono regolare le impostazioni di output, in modo che il modellatore dovrebbero garantire il file salvato è appropriato.