Che cosa è un personaggio in Java?

October 15

Che cosa è un personaggio in Java?


Un personaggio è un simbolo, spesso rappresenta una singola lettera o un numero di dati di testo. Si tratta di un tipo di dati primitivi in ​​Java, il che significa personaggi e operazioni di base su personaggi sono fissi in Java stesso. Insieme, più personaggi formano stringhe, che non sono un tipo di dati primitivi in ​​Java. In Java, i dati carattere primitivo viene indicato come "char".

Primitive in Java

Primitivi sono tipi di dati che non fanno parte della sottoclasse oggetto. Si tratta di semplici strutture di dati, come i valori booleani, interi e caratteri, e sono indicati con parole chiave riservate. Il carattere di base in Java è un carattere primitivo. Un utente deve dichiarare le variabili primitive prima di utilizzarle nel loro codice. esempi Dichiarazione includono:

"Int i;"

"Char c1 = 'q';"

Primitive di carattere

Un carattere primitivo in Java è un tipo di dati che rappresenta un singolo carattere. È lungo 16 bit, il che significa che ha 65.536 valori possibili. Quando si assegna un personaggio, è possibile assegnare un valore esadecimale a quattro cifre per il carattere o un carattere tra virgolette singole, come ad esempio '\ u04FC' o 'q'. Informazioni di carattere in Java 1.6 è data dalla versione 4.0 dello standard Unicode. Quando inizializzato senza alcun valore, un personaggio ha il valore di default di '\ u0000', il carattere di controllo nullo.

Carattere di classe Object

Oltre al primitivo tipo di dati char, la classe Character rappresenta anche un carattere in Java. Noto come classe "involucro", che incapsula i dati di carattere in un modo che può essere letto da codice che accetta solo il tipo di dati Object universale come input, invece di un dato primitivo. Per creare un oggetto di caratteri da un valore char, usare "nuovo personaggio (c)" dove "C" è il carattere da convertire. Per ottenere un riferimento all'oggetto char indietro, usare "C.value ()" dove "C" è l'oggetto dei caratteri. La classe di caratteri fornisce anche diversi metodi statici per determinare il sottotipo di un personaggio, come ad esempio "numerico" o "lettera minuscola."

I caratteri nelle stringhe

Una stringa è un array di caratteri. Le stringhe non sono tipi di dati primitivi; esistono come istanze della classe String. La classe String dispone di diversi metodi per modificare tutti i caratteri di una parola o l'accesso a un personaggio di una parola in base all'indice, come ad esempio "S.charAt (3)" restituisce il terzo carattere della stringa metodi S. classe può anche sostituire tutte le istanze di un certo personaggio con un altro personaggio.