April 12
Se si desidera generare giochi 3D, Java fornisce una API, che meglio si adatta per la creazione di giochi 3D. L'API Java 3D è un interfaccia per creare programmi applicativi. Essi contribuiscono a creare tre applicazioni e applet grafica tridimensionale. Gli sviluppatori possono creare e manipolare la geometria 3D utilizzando i costrutti di alto livello. Hanno anche contribuire a strutturare la geometria, se lo desideri. Gli sviluppatori possono rendere queste parole in modo efficiente e descrivere molto grandi mondi virtuali utilizzando questi constructs.Java 3D è indipendente dalla piattaforma. Basta scrivere il codice una volta e può funzionare su qualsiasi piattaforma che aiuta nello sviluppo di applicazioni di grafica 3D. Java Media fornisce Java 3D insieme ad una serie di API. Queste API farlo funzionare in una vasta gamma di piattaforme. Funziona bene anche con qualsiasi applicazione Internet. Esso comprende suono spaziale 3D anche, che non si trova nella maggior parte delle applicazioni grafiche. Esso fornisce alte prestazioni, ricco set di funzionalità per la creazione di un mondo 3D interessante, supportano caricatori fase di esecuzione e consente di implementare sofisticate applications.There sono un sacco di caratteristiche grafiche supportate dal jMonkeyEngine. modelli di curve di Bezier, accodamento musica, macchie di collisione, di rendering efficiente e così via. modello di capacità del motore può creare animazioni sulle ossa e la pelle e diversi oggetti grafici.
1 Creare una linea di storia di base per il vostro gioco.
2 Stabilire il numero di livelli del gioco.
3 Elaborare una strategia di gioco.
4 Decidere come il gioco dovrebbe apparire nella schermata al giocatore.
5 Scarica l'API Java 3D, JOGL e Jake2 o JME.
6 Per utilizzare il motore Jake2 è necessario sia i file di dati dal gioco originale o dalla versione demo che è disponibile.
7 Installare il sistema operativo a supporto del sistema.
8 Controlla se il Jake2 fornisce supporto a schermo intero e due diversi attacchi da Open GL (Jogl e LWJGL).
9 Scarica altre gioco librerie quali JInput, JOAL, JMF e Ode Java.
10 Imparare splash screen, scripting JavaScript, desktop e interfacce vassoio di sistema. Sono le ultime caratteristiche di Java SE6 utilizzati nel gioco.
11 I dispositivi di input non standard sono per lo più webcam, game pad e guanto dati P5.
12 clic del mouse in jMonkeyEngine vengono convertiti in eventi di Swing regolari.
13 Utilizzando la GUI disponibile convertire tutti i file in formato JME, un editor di scena e di particelle
14 Utilizzando le icone interattive progettare oggetti 3D che dovrebbero apparire nel gioco.
15 Dopo aver sviluppato eseguire il gioco e verificare la presenza di eventuali bug.
16 Correggere gli insetti.