Come texture Poser abbigliamento utilizzando una mappa texture e GIMP

March 8

Lavorare con la mappa consistenza di un capo di abbigliamento è uno dei molti modi in cui puoi texture un capo d'abbigliamento Poser. A differenza usando solo la camera Materiale, come si può quando si desidera texture Un capo di abbigliamento con una fotografia o una tessera senza soluzione di continuità, utilizzando la texture map attuale richiede un po 'più di finezza e una comprensione di base di GIMP. Si richiede anche una base di conoscenza intermedia di Poser.

istruzione

Creare la texture in GIMP

1 Aprire GIMP e quindi aprire il file jpeg che contiene la texture map. abbigliamento Poser che si acquista da un venditore sarà quasi sempre venire con una texture map altrimenti noto come modello nel file.

2 Dal momento che saremo utilizzando gli strati funzionano molto spesso in questo tutorial, è necessario avere la finestra "Livelli" aperto. È possibile aprire la finestra Livelli andando al menu "File" discesa e selezionando "Dialoghi" e poi "Livelli".

3 Duplicate il livello che la texture map è acceso. È possibile farlo facendo clic sul pulsante nella parte inferiore della finestra Livelli HTE, che sembra come se ci sono due pezzi di carta attaccati insieme.

4 Dare a questo nuovo livello un nome facendo doppio clic sul suo nome attuale; questo vi permetterà di digitare il vecchio nome.

5 Bloccare il primo strato che ha la mappa trama originale su di esso, è possibile farlo cliccando sullo spazio vicino all'occhio a sinistra. Si noterà che vi è ora una piccola icona catena di lì, questo significa che il livello è bloccato e nessuna modifica può essere fatto per essa.

6 Scegliere l'icona "Wand" dalla lista degli strumenti nella cassetta degli attrezzi. Rendere sicuro il vostro livello duplicato viene selezionata nella finestra "Livelli", utilizzare il mouse per fare clic una volta nell'area bianca all'interno della mappa texture. Assicurarsi di non selezionare accidentalmente una qualsiasi delle parti della mappa. Non sembrerà come se hai fatto ancora nulla, quindi non essere sorpreso quando sembra come se nulla fosse accaduto.

7 Vai alla "Select" menu a discesa e scegliere "Inverti". Questo dirà GIMP per selezionare in realtà le linee attorno alla consistenza mappe piuttosto che le aree bianche intorno a loro.

8 Vai al menu "Modifica" menu a tendina e selezionare "Cancella", questo sarà essenzialmente tagliare le viscere della texture map. Non preoccupatevi però questo non sarà male a nessuno, stiamo solo rendendo possibile per colorare la texture map.

9 Vai alla "Select" menu a tendina e selezionare Nessuno, questo effetto termina le azioni precedenti, quindi non vi è alcuna possibilità di ripeterle per caso sui nuovi livelli che si sta per creare.

10 Ora, poiché non vogliamo essere in grado di vedere questo livello duplicato quando stiamo lavorando con il primo strato, che andremo a renderlo invisibile. È possibile fare uno strato invisibile semplicemente cliccando sull'icona occhio accanto al livello, in modo da farlo ora con il livello duplicato.

11 Per questo nuovo passo, assicurarsi di avere il primo livello selezionato di nuovo. Una volta fatto che tornare alla tua cassetta degli attrezzi e selezionare lo strumento rettangolo, è quello che è un rettangolo con piccole linee tratteggiate intorno ad esso. Questo vi permetterà di disegnare un quadrato attorno alla parte anteriore della texture map. Suggerimento: La maggior parte delle mappe di texture sono disponibili in pezzi come ad esempio se si tratta di un abito che avrebbe la mappa anteriore pezzo tessitura, la mappa pezzo consistenza indietro, e forse le cinghie che doveva essere strutturato come bene. Si dovrebbe essere in grado di dire abbastanza facilmente ciò che la parte anteriore e posteriore sono solo guardando una foto del abbigliamento Poser stesso.

12 Utilizzare lo strumento rettangolare per disegnare un quadrato attorno al pezzo di texture map che rappresenta la parte posteriore del capo d'abbigliamento.

13 Vai alla casella degli strumenti di nuovo e selezionare lo strumento secchiello, quindi modificare il colore utilizzando la tavolozza dei colori a qualsiasi colore desiderato. È possibile farlo nella finestra principale di GIMP. Una volta selezionato lo strumento secchiello, si vedrà quello che sembra due piazze attaccati insieme. Si vuole fare clic sul riquadro in alto. Si aprirà una tavolozza di colori che è possibile utilizzare per modificare il colore del secchio di vernice userà per colorare il vostro quadrato.

14 Utilizzando lo strumento secchiello, dipingere la piazza appena disegnata attorno pezzo della texture map che rappresenta la parte posteriore del capo d'abbigliamento Poser.

15 Ripetere questa operazione per la parte della texture map che rappresenta la parte posteriore del capo d'abbigliamento.

16 Decidere se si vuole decorare ulteriormente o meno il vostro abbigliamento Poser. La maggior parte delle persone non decidono di fare di più e si può fare questo con l'aggiunta di strati per ogni nuovo abbellimento che si desidera aggiungere. Per esempio, ho scelto di aggiungere il diamante rosso verso la parte anteriore del mio vestito nero. Ho fatto questo con l'apertura di un nuovo livello di partenza. Per aprire un nuovo livello è sufficiente fare clic sull'icona nella parte inferiore della finestra Livelli che assomiglia a un foglio di carta. Una volta fatto questo, si noterà una finestra si apre, lascia tutto lo stesso, tranne cambiare il nome del livello di quello che si adatta. Nel mio caso, ho scelto le parole "di diamanti Red", ma questo avrebbe potuto altrettanto facilmente sono stati pois rossi se è quello che stavo per usare per decorare il vestito.

17 Lasciando il nuovo livello selezionato, andare e aggiungere il embelleshment alla piazza che rappresenta la parte anteriore del capo d'abbigliamento Poser. Ci sono diversi modi per farlo. In primo luogo, è possibile utilizzare lo strumento rettangolo per disegnare un quadrato e riempirlo con un altro colore, o se si desidera pois come ho già detto è possibile utilizzare lo strumento cerchio per contrassegnare i vostri pois e quindi utilizzare lo strumento secchiello per riempire loro. L'idea (s) è solo lontani come la vostra immaginazione.

18 Ripetere il passaggio precedente se si desidera aggiungere abbellimenti alla parte posteriore del vostro capo d'abbigliamento Poser così, anche se la maggior parte delle persone non aggiungono nulla.

19 Vai alla "Immagine" menu a discesa e scegliere "Flatten", questo tirerà tutti i livelli insieme in un'unica immagine, ora salvarla come jpeg andando al "File" menu a discesa e selezionando "Salva con nome". Ora, si può ottenere un messaggio di errore dicendo che il jpeg non è in grado di gestire la trasparenza, non preoccupatevi di questo, basta selezionare "Export" e che salverà l'immagine in formato jpeg.

Aggiunto le nuove texture in Poser

20 Aprire "Poser" e quindi selezionare il capo d'abbigliamento Poser dalla libreria Poser.

21 Entrate nella stanza Materiali selezionando la scheda "Materiale" dalle schede lungo la parte superiore dello schermo Poser. Ora dovreste vedere una serie di piccoli menù a scomparsa, uno etichettati, "oggetto", e un secondo etichettati, "materiale". Selezionare la parte che rappresenta il pezzo principale di abbigliamento. Guarda la parte inferiore della finestra di superficie Poser per una foto che sembra simile alla vostra texture map, questo significa che hai scelto quella giusta.

22 Eliminare tutte le piccole finestre che sono stati attaccati alla finestra superficie Poser, si esegue questa operazione cliccando con il tasto sinistro sulla barra nella parte superiore della finestra e poi clic destro selezionando "Elimina"; la finestra dovrebbe poi scomparire.

23 Aggiungere una finestra di mappa immagine al quadrato colore diffuso sulla finestra superficie Poser. È possibile farlo cliccando su quella che appare come una piccola icona plug-in, tenendo il mouse verso il basso e tirando verso destra. Ora si dovrebbe vedere un po 'di filo che esce e una finestra che dice "Nuovo Nodo", selezionare "Nuovo Nodo", poi "texture 2D" e poi "Mappa immagine". Ora, si apre una finestra chiamata "Mappa immagine" e non ci può essere un numero dopo di esso. Nella parte superiore si noterà che dice "Mappa immagine" e poi "Nessuno". Fare doppio clic su "Nessuno" per aprire una finestra che permette di trovare e selezionare la texture map che avete appena decorato e colorato.

24 Ora si dovrebbe notare nella piccola finestra panoramica nella parte inferiore della finestra di superficie Poser che la nuova texture ha sostituito quello vecchio.

25 Torna in Pose in camera selezionando la scheda "posa", e quindi rendere la vostra immagine per essere sicuri che la texture guarda il modo in cui si desidera. Se così non fosse poi tornare in GIMP, apportare le modifiche necessarie utilizzando la procedura che hai imparato e poi tornare in Poser e la consistenza di nuovo il capo d'abbigliamento. Scoprirete che la maggior parte delle volte lo fanno bene dalla seconda prova!

Consigli e avvertenze

  • Se si aggiunge abbellimenti alla parte anteriore o posteriore del vostro capo d'abbigliamento Poser, è possibile rendere il livello principale trasparente quando si sta cercando di posizionare un abbellimento in un luogo particolare, poi una volta che lo avete dove si desidera, si può fare lo strato opaco di nuovo. È possibile farlo semplicemente selezionando il livello che si desidera essere trasparente e spostando l'opacità barra verso il centro piuttosto che verso l'estrema destra che rende lo strato completamente opaco.
  • Potrebbe essere necessario giocare nella stanza Materiali cambiare le cose fino a quando la consistenza guarda a destra. Mentre io suggerisco l'eliminazione di ogni e tutte le piccole finestre collegate alla finestra superficie Poser, a volte facendo questo può rendere la texture sembrare piatta. E 'a voi, se si desidera aggiungere un nuovo tappeto di urto o eliminare quello vecchio del tutto.