Max Gears 3D Studio Tutorial

November 5

Max Gears 3D Studio Tutorial


Max Gears 3ds è un'applicazione per la creazione virtuali modelli tridimensionali. Essa ha anche una componente di animazione che consente agli utenti di creare sequenze di immagini in movimento dei loro modelli. Uno degli strumenti di animazione è chiamato un vincolo. Vincoli legare il movimento di un modello virtuale all'altro. Utilizzando questo strumento, è possibile simulare la classica simulazione di intermeshed, ingranaggi rotanti.

Creare i Gears

Iniziare a creare la simulazione del cambio con l'apertura di 3ds Max e la navigazione verso la vista frontale. Quindi, creare i modelli degli ingranaggi. È possibile utilizzare una varietà di tipi di oggetti per questo compito, ma si otterrà alla simulazione marcia più veloce se si utilizza un oggetto che assomiglia a una marcia fin dalla sua creazione. La Stella è un tale oggetto. Lo troverete nella categoria forme degli oggetti.

Applicare il modificatore Estrusione, se si decide di fare il cambio con una stella o un altro oggetto Shape. Estrusione sarà carne forma bidimensionale in un oggetto tridimensionale. Assicurarsi di far Estrusione fare il suo lavoro impostando il suo parametro comporta alcuna piccola quantità rispetto alle dimensioni del cambio. Anche le caselle di controllo sia il Cap inizio e cappuccio terminale.

Rendere la seconda marcia guardare proprio come il primo utilizzando lo strumento clone sulla prima marcia. Poi, posizionare gli ingranaggi in modo da apparire intermeshed.

Rendere il vincolo

Hai due ingranaggi a questo punto, ma non c'è niente da dire alla seconda marcia a ruotare quando la prima marcia ruota. È possibile risolvere il problema con lo strumento 3ds Max parametri Wire. Ti applica questo strumento per vincolare la rotazione del secondo ingranaggio per la rotazione del primo ingranaggio.

Fare clic con la prima marcia per arrivare alla sua voce Wire parametri, quindi selezionare questo: "Transform", "rotazione", "Y Rotazione". Agganciare la linea tratteggiata che appare alla seconda marcia, e scegliere la stessa identica trasformazione ( "Trasforma", "rotazione", "Rotazione Y").

Quando viene visualizzata la finestra di dialogo, sostituire la "Y_rotation" nell'area di testo a destra con "-Y_rotation." Questa azione rende il secondo ingranaggio ruotare in senso opposto del primo.

Prova la rotazione

Rendere il vincolo di rotazione attuale premendo il tasto "->", quindi facendo clic su "Connetti". È possibile visualizzare la rotazione selezionando la prima marcia, poi clic sullo strumento di rotazione. Scegli l'asse Z per ruotare intorno, e trascinare per fare la rotazione. Il secondo ingranaggio ruota in direzione opposta alla prima, come se le due marce sono stati effettivamente intermeshed.