Come per ottenere nuovi nemici su "Game Maker"

December 31

Come per ottenere nuovi nemici su "Game Maker"


Giochi non sono molto divertente se si dispone di un solo nemico, e non è fattibile per programmare manualmente la creazione di ogni singolo nemico nel vostro gioco. La soluzione è quindi di automatizzare il processo ottenendo il gioco per creare i nemici per voi, un processo chiamato casi di deposizione delle uova. Per ottenere i nemici deposizione delle uova nel vostro "Game Maker" gioco, avrete bisogno di un oggetto "controller" che verrà inserito in ogni stanza in cui si desidera visualizzare i nemici.

istruzione

1 Creare un nuovo oggetto chiamato "obj_enemyTimer". Questo oggetto non avrà un sprite associato.

2 Fai clic su "Aggiungi evento" e selezionare l'evento "Crea". Con questo evento evidenziato, fare clic e trascinare l'icona "Set Alarm" dalla scheda "Principale2" alla finestra "Azioni". Una nuova finestra pop-up. Inserire l'ora si desidera che il gioco di attesa prima di effettuare il primo nemico. Il tempo è misurato in passi; ci sono 30 passi per un secondo. Se si desidera un tempo casuale, tipo "random ([ora])" dove "[ora]" è il periodo massimo di attesa nei passaggi. Si noti che il "no in allarme:" il campo è impostato di default è impostato su Allarme 0. Si può cambiare se si vuole. Premere il tasto "OK".

3 Fai clic su "Aggiungi evento" di nuovo e selezionare "Allarme" e "Allarme 0." Fare clic e trascinare un'altra icona "Set Alarm" alla finestra "Azioni" e inserire i valori dal passaggio precedente. Anche fare clic e trascinare l'icona "Crea istanza" dalla scheda "Principale1". Scegliere il nemico che si desidera per deporre le uova dal menu a discesa "Oggetto" e inserire le coordinate X e Y in cui si desidera il nemico per deporre le uova. Fai clic su "OK".

4 Aprire la camera che si desidera i nemici di apparire in. Fare clic e trascinare il "obj_enemyTimer" dalla lista di oggetti sul lato sinistro dello schermo per la vostra camera in cui si desidera vengano visualizzati i nemici. Un piccolo cerchio con un "?" apparirà, indicando che l'oggetto è lì, ma non ha alcuna sprite. Il cerchio non sarà visibile quando si gioca la partita.

Consigli e avvertenze

  • È possibile utilizzare più allarmi nello stesso oggetto timer nemico per controllare la deposizione delle uova di nemici diversi. Utilizzare la funzione random () nelle lunghezze timer e oggetto X & Y coordinate per rendere il gioco un po 'meno prevedibile.

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