Come utilizzare CGImage per fare le maschere

January 6

L'idea di base di una maschera è che prende una figura, immagine o forma, e la utilizza per creare la forma di un'altra figura. Le maschere comunemente vengono utilizzati in progettazione grafica utilizzando un programma di grafica standard, ma la creazione di una maschera che impiega CGImage è un po 'diverso. Devi dire al programma che cosa si vuole fare, che richiede la ricerca di informazioni circa l'oggetto maschera in modo che possa essere applicato all'oggetto che si desidera mascherare.

istruzione

1 Avviare Xcode, e fare clic su "File" e "Open" per aprire il progetto.

2 Fare clic sulla cartella "Risorse" lungo il lato sinistro, e fare clic su "Progetto" dal menu in alto e cliccare su "Aggiungi al progetto". Selezionare le due immagini per la maschera, e fare clic su "Aggiungi" per aggiungerli alle risorse del progetto.

3 Trovare la posizione nel codice in cui si desidera inserire la maschera. Tipo "UIImage

maskBase = [UIImage imageNamed: @" image1.png "]; UIImage ImageBase = [UIImage imageNamed: @" image2.png "];" per creare due variabili di immagini locali che contengono le immagini aggiunte alle risorse. Premere il tasto "Enter" per passare alla riga successiva.

4 Tipo "CGImageRef maskReference = maskBase.CGImage;" per creare un riferimento alla vostra immagine nel core grafico. Premere il tasto "Enter" per passare alla riga successiva.

5 Tipo "CGImageRef maschera = CGImageMaskCreate (CGImageGetWidth (maskReference), CGImageGetHeight (maskReference), CGImageGetBitsPerComponent (maskReference), CGImageGetBitsPerPixel (maskReference), CGImageGetBytesPerRow (maskReference), CGImageGetDataProcider (maskReference), NULL, false);" per creare una maschera un'immagine bitmap a partire dai parametri della vostra immagine maschera. Premere il tasto "Enter" per passare alla riga successiva.

6 Tipo "UIImage * newImage = [UIImage imageWithCGImage: CGImageCreateWithMask (image.CGImage, maschera);" per creare l'immagine bitmap mascherata combinando la maschera e l'immagine, e inserirla in un nuovo oggetto UIImage. Premere il tasto "Enter" per passare alla riga successiva.

7 Tipo "UIImageView * IMAGEVIEW = [[UIImageView alloc] initWithImage: newImage]; ImageView.frame = CGRectMake (0.0f, 50.0f, 320.0f, 200.0f); [self.view addSubview: IMAGEVIEW];" per creare un oggetto per visualizzare l'immagine sullo schermo nella posizione specificata.

8 Salvare il file e fare clic su "Build and Run" per visualizzare la maschera sul simulatore o dispositivo.