Come creare un Alba in Flash

October 29

Animatori conoscono un certo numero di modi per passaggio da una scena all'altra, ma cosa succede se si desidera passare tra i tempi? Utilizzando la funzione Shape Tween e alcune tecniche aggiuntive, è possibile effettuare il sorgere del sole in Flash.

istruzione

1 Aprire un nuovo documento Flash. Creare almeno tre strati: uno per il cielo, una per il sole e uno per la linea dell'orizzonte.

2 Crea il tuo cielo sullo strato inferiore. Coprire il palco con lo strumento rettangolo, e aggiungere un azzurro pallido al bianco gradiente (lineare o radiale andrà bene). Convertire lo sfondo di un simbolo grafico (F8). Crea il tuo orizzonte sullo strato superiore; può essere montagne, un prato o un semplice rettangolo.

3 Disegnare un cerchio con un gradiente radiale a quattro colori sul strato centrale. La fermata del colore centro dovrebbe essere di colore giallo con il 100 per cento alfa brillante, la seconda tappa dovrebbe avere un po 'di colore arancione, il terzo e quarto stop dovrebbe essere bianco, con alfa del quarto arresto impostato a 0. trascinare tutti i quattro fermate al centro del gradiente linea in modo che il gradiente svanisce nel nulla bruscamente.

4 Convertire la pendenza di un simbolo grafico. Spostarlo sotto l'orizzonte per nasconderlo. Aggiungere una guida di movimento al livello sole per controllare la direzione del sorgere del sole. Fare doppio clic sul sole di modificarla.

5 Selezionare l'oggetto del sole, e rompere in un bitmap (Command + B) in modo che è possibile animare il gradiente. Fare clic in una cornice che è di 15 a 20 fotogrammi lungo la linea temporale per aggiungere un fotogramma chiave (F6). Fare clic in qualsiasi punto della linea temporale prima che il fotogramma chiave finale e scegliere "Create Shape Tween" dal sottomenu del menu Timeline Inserisci (si vedrà una freccia che collega i due fotogrammi chiave). Clicca sul sole nel fotogramma finale e trascinare l'ultimo (bianco) di colore arrestare tutta la strada per il diritto di diffondere il gradiente.

6 Ritorna alla scena principale e selezionare telaio 15 in tutti gli strati. Aggiungere un nuovo fotogramma chiave (tutti i livelli dovrebbero mostrare il fotogramma chiave se si fosse li selezionato allo stesso tempo). Selezionare la linea temporale prima che i fotogrammi chiave finali negli strati del sole e del cielo, e questa volta utilizzare il comando "Crea interpolazione movimento".

7 Trascinare il sole dal punto di partenza alla fine del percorso di movimento. Assicurarsi che il punto di riferimento (una croce) è direttamente sulla pista nel primo e l'ultimo fotogramma. Selezionare l'oggetto cielo nel fotogramma finale e impostare la sua tinta al 70 per cento (se non vedi le opzioni di colore nella tavolozza Proprietà, è stato il livello selezionato, non l'oggetto stesso). Quando si riproduce l'animazione, il sole seguirà il percorso di movimento, e il cielo alleggerirà come ascende.

Consigli e avvertenze

  • Si può iniziare con il sole dietro le quinte e il fondo del palcoscenico come la linea dell'orizzonte, ma è necessario mascherare l'intera animazione. In caso contrario, il Flash Player mostrerà il sole nella sua posizione dietro le quinte.
  • Non convertire il sole per un simbolo di clip filmato, o lo stesso display giocare più e più volte nella timeline.