April 18
Il Web 2.0 è una frase ronzio che descrive come l'ambiente di Internet ha cambiato con la proliferazione di contenuti multimediali e social media. Internet usato per essere un luogo solitario con la comunicazione limitata. Nel corso degli anni, i servizi online sono apparsi a presentare con più opzioni che mai prima nella visualizzazione e la condivisione di contenuti multimediali. Nel Web 2.0, Internet è stato ripreso dalla esperienza degli utenti.
Un punto culminante del Web 2.0 è l'idea di conoscenza comune. Tra forum online, blog e siti web che ospitano contenuti inseriti dall'utente, Internet è diventato un luogo di conoscenza e le esperienze raccolte dagli utenti per gli utenti. L'enciclopedia online Wikipedia esemplifica l'aspetto della conoscenza comune del Web 2.0. voci di Wikipedia sono generati e gestiti dagli utenti con l'intervento limitato di uno staff di professionisti. Mentre legittimità è sempre un problema, Wikipedia favorisce la discussione e la condivisione di conoscenze.
Web 2.0 non si tratta di visione passiva; si tratta di generazione e condivisione di contenuti attivamente. Gli utenti pubblicare video su YouTube o immagini su Flickr e poi postare link al loro contenuto attraverso Twitter e Facebook. Amici, parenti e sconosciuti fare clic sul link, visualizzare il contenuto e quindi condividono i collegamenti con altri utenti. Web 2.0 descrive l'interconnessione degli utenti attraverso servizi on-line in quanto consentono l'un l'altro attraverso Internet per condividere le loro esperienze.
Web 2.0 non è limitato ai file ospitati sui siti web. Dove web 2.0 prospera è nei numerosi modi per comunicare con altri utenti. Al di là di forum sul sito, c'è la messaggistica istantanea tramite AOL Instant Messenger, videoconferenze tramite Skype e chat integrati nei giochi online. I servizi online non rimangono unico per lungo, e presto Pretenders e appaiono simili successori apt e vi darà ancora più opzioni per la comunicazione. I servizi di maggior successo di primavera dai confini dei computer desktop e dell'isola di cellulari, tablet e console per videogiochi.
Cellulari sono stati originariamente creati per offrire ai consumatori uno strumento portatile di ricevere telefonate. In epoca moderna, anche il cellulare almeno in grado non si limita a effettuare e ricevere chiamate. Con gli smartphone, è possibile accedere a Internet, inviare messaggi di testo, e utilizzare il software, una volta disponibile solo sui computer desktop. gli utenti di smartphone possono accedere a Facebook, Twitter, e YouTube attraverso le applicazioni installate su un dispositivo mobile tascabile. Gli utenti non solo effettuati Internet in Web 2.0, portavano Web 2.0 al di là dei confini del computer desktop.