Come fare gmod Textures

August 7

In un'applicazione 3-D, texture sono i file grafici allegati alle facce o lati, dell'oggetto 3-D. di Garry Mod, o gmod, iniziato come una modifica per il gioco Half-Life e si è evoluto in un motore di gioco standalone che funziona in congiunzione con i giochi basati sul Source Engine Valve. Gmod utilizza Valve Texture Format, o VTF, i file come texture per gli oggetti nel programma. È possibile utilizzare il programma VTFEdit gratuito per convertire i file grafici Targa in file VTF e renderli disponibili in gmod.

istruzione

1 Aprire un editor di grafica, come Photoshop o la libera Paint.net, che supporta la Targa.

2 Caricare o creare un grafico consistenza e salvarlo come file Targa TGA a 24 bit. Gmod accetta texture da 64 per 64 pixel fino a 1028 per 1028 pixel.

3 Scaricare e installare VTFEdit da "Strumenti di Nem".

4 Fai clic su "File" e "Import" e passare alla posizione del file TGA salvato. Fare doppio clic sul file per aprirlo.

5 Fare clic sulla scheda "Generale". Nel pannello "Generale", fai clic su "DXT1" nel menu a discesa "Formato Normale", "DXT5" nel menu "Alpha Format" e "texture animata" nel menu "Texture Type".

6 Fare clic sulla casella di controllo "Ridimensiona" nel pannello di ridimensionamento. Fai clic su "Power più vicino di 2" nel menu "Metodo di ridimensionamento", "Triangolo" nel menu "Resize Filter", e "Nessuno" nel menu "Sharpen Filtro". Fare clic sulla casella di controllo "a pinza" e fare clic su "4096 in la "larghezza massima" e Altezza massima "menu a discesa.

7 Fare clic sulla casella di controllo "Genera Mipmaps" nel pannello Mipmaps. Fai clic su "Casella" nel menu "mipmap Filtro" discesa e "Sharpen soft" nel menu Filtro Contrasta. Fai clic su "OK".

8 Fai clic su "File" e cliccare su "Salva con nome". Inserire un nome per il file TFT e fare clic su "Salva".

9 Fai clic su "Strumenti" e poi su "Crea file di VMT."

10 Fare clic sulla scheda "texture" e fare clic sull'icona del file Sfoglia accanto alla casella di testo "Base Texture 1". Passare alla posizione del file TFT salvato e fare doppio clic sul file.

11 Fare clic sulla scheda "Opzioni". Fare clic su una categoria di texture nel menu a discesa "Superficie 1". Se la trama non corrisponde direttamente una categoria, fare clic sulla categoria che più si avvicina la vostra struttura. Per esempio, se avete creato una texture di sabbia, si potrebbe cliccare su "Dirt "o" Gravel "nel menu a discesa.

12 Fai clic su "Crea" e salvare il file VMT nella stessa posizione del file VTF.

13 Creare una directory nella cartella "materiali" nella directory "GarrysMod" con il nome del progetto o la mappa e spostare il file VMT VTF e in esso. Se non vi è alcuna directory materiali nella directory GarrysMod, crearla.

Consigli e avvertenze

  • Se si vuole distribuire il progetto, non è necessario includere il file originale TGA. I file VTF e VMT sono tutti qualcuno ha bisogno di caricare la modifica gmod.
  • Tutte le texture deve essere quadrata. Scegli 64 di 64 pixel, 128 per 128 pixel, 256 per 256 pixel, 512 per 512 pixel o 1028 per 1028 pixel.

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