Come fare un file VSH

April 28

Come fare un file VSH


Un file VSH, o un file di vertex shader, contiene una funzione grafica per la creazione di oggetti e ambienti tridimensionali, tipicamente utilizzati nei videogiochi o computer animation. vertex shader aggiungere effetti speciali come i colori, texture o caratteristiche di illuminazione ad oggetti in uno spazio 3D. Avrete bisogno di una conoscenza approfondita della programmazione per creare un file VSH di lavoro - tocca a voi all'autore lo shader vero e proprio, mentre il file VSH semplicemente lo contiene e permette di aprire in vari programmi software di sviluppo.

istruzione

1 Autore di un vertex shader usando il linguaggio degli shader di alto livello, HLSL, in un semplice programma di editing di testo come Blocco note. Salvare il file in formato TXT.

2 Aprire il file TXT che contiene il codice per il vertex shader nel vostro ambiente di sviluppo integrato, come ad esempio Microsoft Visual Studio.

3 Salvare il file TXT contenente il codice di vertex shader usando la funzione "Salva con nome" del vostro IDE. Utilizzare l'estensione ".vsh" quando si salva il file.

4 Autore vostro vertex shader all'interno di un programma OpenGL specificamente lo scopo di creare e shaders esportazione o altre attività di sviluppo del gioco e di animazione di computer, come ad esempio l'Apple OpenGL Shader Builder, Shader Designer OpenGL Software Development Kit di o AMD GPU ShaderAnalyzer. Anche se ogni programma varia, in genere si deve inserire il codice sorgente in una finestra del codice sorgente e quindi aggiungere le risorse e le variabili. Compilare il codice e salvarlo nel formato di file VSH.

Consigli e avvertenze

  • Il OpenGL Shader Builder, Shader progettista di OpenGL SDK e di AMD GPU ShaderAnalyzer sono tutti disponibili per no-cost scaricare on-line.