Come costruire un testo basato sito del gioco

January 28

I collegamenti ipertestuali rendere il Web quello che è, ma non hanno più usi creativi che solo la direzione di un surfista a un'altra pagina web. Una delle funzioni più sottoutilizzata di link è la loro capacità di creare un semplice scegliere-your-avventura in stile proprio testo-gioco basato sito web. La parte migliore è che è facile fare un gioco conoscendo solo il più semplice di codice HTML e altri linguaggi web.

istruzione

1 Aprire editor di testo di base del computer, ad esempio Blocco note o TextEdit. Si può facilmente scrivere codice HTML a mano e testarlo in un browser Web senza bisogno di un sito web o anche connessione a Internet. Basta salvare ogni file con estensione ".html", e quando lo si apre ancora una volta, si aprirà nel browser. Per modificare nuovamente il codice HTML, basta fare clic destro sull'icona del file e selezionare "Apri con" l'opzione.

2 Scrivi la prima pagina del gioco nel editor di testo. La struttura di base di ogni pagina HTML si scrive sarà simile a questa:
<Html>
<Head>
<Title> Pagina n ° 1 </ title>
</ Head>
<Body>
</ Body>
</ Html>
HTML organizza le informazioni con "tag" che raccontano i browser che cosa fare con certi tipi di contenuti. Tutti i file HTML sono racchiusi in <html> e </ html> tag in alto e in basso, e dentro questi tag sono due sezioni principali: la sezione <head>, che contiene i metadati che non appare sulle tue pagine, e le <body> sezione, che contiene tutto ciò che viene visualizzato.
Il tag <title>, che è richiesto per ogni pagina web, definisce il testo che apparirà nella parte superiore della finestra del browser. Nell'esempio precedente, verrà visualizzato "Pagina n ° 1".

3 Aggiungere il seguente codice tra i due tag <body>:
<P> Si esce dalla cabina. Cosa ti piacerebbe fare dopo? </ P>
<P> A. Seguire il percorso. </ P>
<P> B. Seguire le tracce di drago. </ P>
<P> C. Esplora la grotta. </ P>
<P> D. Bere alla sorgente. </ P>
Ovviamente, è possibile progettare il gioco come più ti piace, ma in questo esempio è impostato come una serie di domande a risposta multipla. Si noterà che ogni linea è racchiuso in un tag <p>, che sta per paragrafo. Per impostazione predefinita, i paragrafi hanno spazi vuoti sopra e sotto di loro, ecco li utilizziamo per ogni linea di mantenere le cose pulite.

4 Aggiungere collegamenti alle scelte multiple di cui sopra. I collegamenti vengono creati utilizzando i tag <a>, in questo modo:
<a> Questo è un link. </a>
Per dire al browser dove andare una volta che un utente fa clic sul link, aggiungere un "attributo" chiamato "href" all'interno del tag:
<a href="put-the-web-address-here"> Questo è un link. </a>
In aggiunta a l'esempio precedente, le scelte più simile a questa:
<P> A. <a href="2.html"> Seguire il percorso. </a> </ p>
<P> B. <a href="3.html"> Seguire le tracce di drago. </a> </ p>
<P> C. <a href="4.html"> Esplora la grotta. </a> </ p>
<P> D. <a href="5.html"> bere alla sorgente. </a> </ p>
Vedrete tutti i file di cui sopra sono denominati come semplici numeri, ma si può fare tutto quello schema di denominazione che si desidera. Di solito, è necessario scrivere l'indirizzo completo dei file all'interno le virgolette (ad esempio, "yoursite.com/game/2.html"), ma dal momento che questi file vengono salvati, probabilmente nella stessa directory del computer, hai vinto ' t bisogno di.

5 Creare il numero di pagine che vuoi nel tuo gioco. E 'meglio pensare a ogni pagina come una "stanza" nel vostro gioco e pianificare ogni stanza in anticipo; in caso contrario, si avvia sempre confuso le decine di pagine web che creerai.