WPF Tutorial

May 23

Windows Presentation Foundation è uno strumento di programmazione per la progettazione di interfacce utente ricche per le applicazioni informatiche basate su Windows. WPF opera sul framework .NET, utilizza XAML e combina la grafica 2D / 3D, documenti e file multimediali in un unico quadro, facile da usare. Incluso nel WPF sono sei alberi classe primaria, che sono chiamati anche le gerarchie.

WPF 4.0

Al centro di WPF è un motore di rendering basato su vettori che non è limitato dalla risoluzione, il che significa che può essere usato per progettare un'applicazione che funziona con qualsiasi browser o dispositivo Windows. L'ultima versione di WPF si basa su .NET Framework 4 e comprende nuovi controller per costruire applicazioni di business, nuove classi per definire le apparenze di controllo e una migliore resa.

Gerarchia delle classi Panoramica

WPF contiene un sistema di gerarchia di classi, all'interno del quale si possono trovare tutti i controlli del software, i pulsanti e le funzioni. Essi comprendono System.Threading.DispatcherObject, System.Windows.DependecyObject, System.Windows.Media.Visual, System.Windows.UIElement, Systems.Windows.FrameworkElement e System.Windows.Controls.Control.

System.Threading.DispatcherObject

All'interno di questa gerarchia sono funzioni che gestire la concorrenza e minacciano le funzioni, i quali utilizzano il ciclo di messaggi Win32. Quest'ultimo si basa su eventi, come le applicazioni trasmettono una funzione di evento alla coda di messaggi Win32 ogni volta che hanno bisogno di qualcosa. In pratica, si utilizza l'oggetto Dispatcher per creare un oggetto a thread singolo che viene poi dato un puntatore al dispatcher.

System.Windows.DependencyObject

Questa classe è stata costruita per mettere l'accento sulle proprietà oltre gli eventi. Si tiene traccia delle dipendenze tra espressioni di proprietà e quindi automaticamente ri-convalida i valori delle proprietà come dipendenze cambiamento. Inoltre, le proprietà sono memorizzate in modo più efficiente in oggetti di livello superiore, cioè gli oggetti dipendenti più piccoli non hanno necessariamente tutte le loro proprietà ad essi connessi. Questo riduce lo spazio di memoria necessario per gestire l'applicazione e migliora la velocità di elaborazione.

System.Windows.Media.Visual

L'albero di classe di Visual contiene le funzioni di disegno necessari per creare elementi visivi. Si noti che tutte le istruzioni immagini sono memorizzate nella cache in modo che i pixel possono essere creati con una frequenza di aggiornamento più elevata. Questo a sua volta riduce la possibilità di diventare l'applicazione non risponde. Inoltre, questa classe trae contenuti dal "ritorno al fronte", cioè nuovi pixel sono semplicemente disegnati su vecchie pixel. Il vantaggio di questo è che permette di creare contenuti visivi semi-trasparente.

System.Windows.UIElement

Questa classe gestisce i miei sub-compiti relativi al layout di ingresso e di eventi. Le funzioni di layout consentono di impostare le dimensioni e la disposizione di un componente, mentre le funzioni di ingresso gestire le transazioni di parole chiave e mouse. Il centro di funzioni chiave intorno associazioni di comando, in cui certi gesti di ingresso possono essere legati direttamente ai comandi specifici e le loro eventi correlati.

System.Windows.FrameworkElement

L'albero FrameworkElement contiene le politiche e le personalizzazioni relative al layout. A differenza di UIElement, tuttavia, FrameworkElement si occupa di più con le proprietà che guidano il layout. Tali proprietà includono HorizontalAlignment, VerticalAlignment, MinWidth e Margine. Inoltre, la classe presenta modelli di dati, in cui i dati modo è organizzato dipende dal tipo di dati accessibili.

System.Windows.Controls.Control

La gerarchia finale della classe WPF contanis numerose proprietà "stock" per personalizzare l'aspetto dei controlli. Gestisce anche gli attacchi di alcuni comandi, come ad esempio un pulsante rosso "X", per certi gesti di input, come qualcuno ha detto cliccando il pulsante. In particolare; che consente di personalizzare il modo in cui la funzione di tali componenti correlati e apparire.