Come fare la tua Virtual Car 3D

April 22

Come fare la tua Virtual Car 3D


Con la disponibilità di più potenti personal computer e meno costoso (e meno società) programmi di modellazione 3D, molte persone stanno creando i propri modelli 3D. Alcuni lo fanno questo semplicemente per la sfida intellettuale di creazione del modello, mentre altri vogliono utilizzare il modello per le immagini o animazioni resi. Uno degli oggetti più spesso modellati è una macchina virtuale. Le vetture possono variare da un semplice veicolo toon-stile per qualcosa di quasi fotorealistica. In una certa misura, ciò che si finisce con dipende dal livello di dettaglio si è disposti a spendere il tempo a creare. Un buon programma da utilizzare per questo progetto è Esagono di Daz 3D, ma qualsiasi programma di modellazione 3D dovrebbe essere in grado di farlo.

istruzione

1 Aprire Hexagon. Fare clic sulla scheda "primitivi" in alto e selezionare il "Cube". Un cubo defunta verrà aggiunto alla scena.

2 Clicca sulle "Faces" nelle opzioni di selezione nella parte superiore. Quindi fare clic sulla scheda "Surface Modeling" e scegliere "Estrusione veloce."

3 Ora nella scena, cliccare sulla prima faccia del "Poligono" ed estrudere in avanti per formare il fronte della macchina.

4 Ripetere il passaggio 3 per formare il tronco e il tetto della vettura. Si dispone ora di auto forma a blocchi.

5 Selezionare il "Vertex Modeling" e fare clic sullo strumento "Slice Tessellation". Utilizzare questo strumento (insieme con lo strumento "Surface Tessellation") per creare una serie di linee sul modello corrispondente per i luoghi in cui si desidera aggiungere una maggiore definizione. Ad esempio, è possibile aggiungere una causa per il cofano, così si dovrebbe creare linee su di essa.

6 Cambia la modalità di selezione a "bordo". Utilizzare lo strumento per spostare i bordi per produrre la forma più realistica per l'auto. È rapidamente possibile passare alla modalità "Punto" per spostare singoli punti, ma assicuratevi di mantenere la simmetria.

7 Selezionare la scheda "primitivi" e creare quattro cilindri, mettendo loro dove le gomme sulla vettura dovrebbe essere. ruotarle per l'angolo corretto. Ora, sotto la scheda "Surface Modeling", selezionare "booleano" e utilizzare la funzione di sottrarre i cilindri formano la macchina, lasciando aperture per i pneumatici. Creare più quattro cilindri e metterli in aperture per servire come le gomme.

8 Fare clic sulla scheda "Materiali / Shading" sulla sinistra. Selezionare i poligoni sul modello che si desidera per il corpo della vettura e cliccare sull'icona "nuovo dominio". Rinominare il nuovo dominio "corpo". Poi nella sezione "Materiali", cambiare il colore di ciò che si desidera per il corpo. Ripetere questo per creare i colori per tutte le parti della macchina.

9 Selezionare "File" e fare clic su ". Esporta" Nome di modellare e salvarla come Wavefront OBJ.