Come fare un modello 3-d da un file video

May 14

3-D software di modellazione permette agli utenti di creare modelli semplici o complessi per l'uso in immagini di rendering, sequenze di animazione e come oggetti in altri titoli software. Mentre gli artisti in 3-D usano una varietà di materiali di riferimento per l'ispirazione nel loro lavoro, alcuni modellatori non sono sempre sicuri come procedere quando l'oggetto o il personaggio che vogliono modello si basa su una sequenza video. È possibile creare modelli 3-D basate su file video, anche se il lavoro supplementare può essere richiesto per creare riferimenti utilizzabili rispetto ad altri metodi di riferimento.

istruzione

1 Avviare il programma di lettore multimediale e caricare il file video che si desidera creare un modello 3-D da. Si dovrebbe consentire sia il video per riprodurre o utilizzare i controlli di monitoraggio del lettore video per passare direttamente ad una scena che contiene il carattere o l'oggetto che si desidera modellare.

2 Mettere in pausa il file video quando il personaggio o l'oggetto che si desidera modellare è sullo schermo. Se possibile, mettere in pausa il video quando una chiara e focalizzata frontale o laterale vista del personaggio o l'oggetto è sullo schermo; questo modo sarà più facile per creare un modello 3-D dal video.

3 Premere il tasto "Prt Scr" sulla tastiera per prendere uno screenshot dello schermo del computer, compreso l'immagine video in pausa. Se il lettore multimediale dispone di una funzione snapshot per la creazione e il salvataggio di immagini fisse da un file video, è possibile utilizzare questo per creare un video screenshot, invece. È inoltre possibile utilizzare lo strumento di cattura che viene fornito con il sistema operativo Windows; l'accesso premendo il pulsante Start e digitando "Strumento di cattura" in "Cerca programmi e file" casella di testo.

4 Avviare il programma di fotoritocco. Creare una nuova immagine e incollare il vostro screenshot premendo il tasto "Ctrl" e "V", allo stesso tempo sulla tastiera. Se è stato creato uno screenshot utilizzando la funzione snapshot del lettore multimediale quindi caricare l'immagine dalla posizione in cui è stato salvato, invece.

5 Rimuovere il sottofondo dal Schermate quanto possibile selezionandolo utilizzando uno strumento di selezione e quindi eliminandolo o pittura sopra con un colore neutro come il bianco o grigio. Prendete il vostro tempo e arrivare il più vicino ai bordi del personaggio o l'oggetto che si desidera modellare il più possibile. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di rimuovere tutto dalla scena, tranne per il vostro riferimento del modello. Salvare il file quando si è fatto.

6 Torna al tuo lettore multimediale e tentare di trovare un altro colpo di riferimento chiaro del vostro personaggio o modello. Idealmente dovrebbe essere da una diversa angolazione rispetto la tua foto primo riferimento, e dovrebbe essere un'immagine presa dalla parte anteriore o laterale del possibile. Creare uno screenshot del nuovo riferimento, isolando il personaggio o l'oggetto nel vostro programma di editing di immagini come avete fatto con l'originale. Salvare questa immagine pure.

7 Avviare il software di modellazione e creare una nuova scena. Utilizzando strumenti maglia creazione del software, creare due piani verticali dietro e al lato dell'asse centrale della scena. Se si posiziona il piano sul lato sinistro o destro dell'asse dipende dal fatto che il vostro screenshot "lato" è tratto da sinistra o destra del carattere o oggetto da modellare. Se è preso da quel piano deve essere posizionato sulla destra a sinistra; se assunto dalla destra e poi l'aereo dovrebbe essere posto sulla sinistra.

8 Applicare le schermate creati come texture ai piani, ponendo la schermata che rappresenta un angolo frontale sul piano dietro l'asse centrale e la schermata laterale angolo sul piano al lato dell'asse. Quando si visualizza la scena da una vista prospettica guardando verso l'asse centrale si dovrebbe essere in grado di vedere entrambe le immagini.

9 Regolare la posizione e le dimensioni dei piani come necessario in modo che entrambe le immagini sono approssimativamente della stessa dimensione e hanno proporzioni simili. Mentre le immagini di riferimento probabilmente non corrisponderanno esattamente, con la corretta regolazione che dovrebbe dare una guida generale per la creazione di una forma del corpo o un oggetto.

10 Inizia modellare il vostro personaggio o oggetto utilizzando entrambe le immagini di riferimento per aiutare a scolpire il modello da diverse angolazioni. Effettuare le regolazioni per il modello in base alle immagini di riferimento ed effettuare le regolazioni a mano libera anche per correggere le differenze tra i due riferimenti.

11 Creare immagini di riferimento aggiuntivi come necessario per modellare in modo più accurato parti specifiche del personaggio o un oggetto, l'aggiunta di ulteriori piccoli aerei alla scena e l'immissione immagini di volti, le mani o particolari oggetti su di loro per aiutarvi nel vostro lavoro.

12 Eliminare i piani di riferimento di scena quando il tuo lavoro di modellazione è completo. Salvare le immagini di riferimento se stessi, perché essi saranno utili per la corrispondenza dei colori e altri lavori dettaglio dopo aver scartare la vostra maglia modello e iniziare a creare strutture per il modello.

Consigli e avvertenze

  • Salvare il modello di scena spesso per evitare di perdere il lavoro in caso di mancanza di corrente, crash del software o altri problemi imprevisti. Si dovrebbe anche salvare dopo l'aggiunta di ciascun piano di riferimento o di altri importanti cambiamenti alla scena stessa.
  • Concept art, immagini promozionali e anche schizzi di base possono essere utilizzati anche per fornire materiale di riferimento aggiuntivo se trovare buoni riferimenti all'interno di un file video si rivela difficile.
  • Anche se un software che permette di modelli a essere creati direttamente da una sorgente video esiste - per esempio, VideoTrace - non è prontamente disponibile per maggior parte dei consumatori e potrebbe non essere compatibile con tutti i file video.