Come creare un modello 3D da foto

February 2

Come creare un modello 3D da foto


studi cinematografici, produttori di videogiochi e gli inserzionisti fanno uso frequente di modelli 3-D. Mentre alcuni di questi modelli sono realizzati interamente basata su schizzi e l'immaginazione del modellatore, altri si basano su fotografie. Il processo di utilizzo di riferimenti fotografici è spesso usato quando il modello è complesso e il modello deve essere particolarmente accurata. Tenete a mente che si vuole prendere le foto direttamente su, e non da un angolo. E si vuole tre foto uno ciascuno dal lato, superiore e frontale. Il processo utilizzato qui si chiama scatola di modellazione.

istruzione

Esagono

1 Caricare le foto dell'oggetto che si desidera modellare nel computer.

2 Aprire Hexagon. Fare clic sul pannello "Proprietà di scena" a destra. Fare clic sul pulsante "Sfoglia" accanto alle "griglie" quotate per aggiungere le foto caricati. Le immagini verranno visualizzate nella vista.

3 Fare clic sulla scheda "primitivi" e cliccare su "Cube". Selezionare una delle facce del cubo e utilizzare lo strumento "Estrusione" che si trova sotto gli strumenti "Vertex Modeling" per estendere questa faccia cominciare a formare il vostro modello. Ripetere per creare la forma del modello. Utilizzare gli strumenti di "tessellation" per dividere le facce quando è necessario.

Google SketchUp

4 Caricare le foto che si desidera utilizzare sul proprio computer. Aprire le foto da utilizzare come riferimento in un visualizzatore.

5 Apri Google SketchUp. Eliminare la figura di default nella scena. Selezionate lo strumento di disegno "rettangolare" dalla barra degli strumenti e disegnare un quadrato sul piano di massa. Quindi utilizzare lo strumento "Push / Pull" per alzare per formare un cubo.

6 Utilizzare il "Inset", "Linea", "Move" e "/ push pull" strumenti di estrudere le facce del cubo per formare il vostro modello, referenziare la tua foto mentre si lavora.

Wings3D

7 Caricare le foto che si desidera basare il modello sul nel computer.

8 Aprire Wings3D. Clicca su "Cube" primitivo per inserirlo alla scena. Assicurarsi che la modalità di selezione è "Faces" e clicca su uno dei volti. Pulsante destro del mouse sulla faccia e scegliere "Estrusione." Utilizzare lo strumento per estrudere la faccia.

9 Continuare il processo di modellazione di dialogo per creare il modello finito. Salvare il lavoro come un Wavefront OBJ.