Maya Training Tutorial

April 9

Maya è un pezzo complicato di software di animazione e richiede una notevole pratica prima di poter essere padroneggiato. Il primo compito per il principiante è quello di acquisire familiarità con il concetto di tre dimensioni. Questo sembra abbastanza facile, ma può essere ingannevolmente sfuggente; si tende a prendere spazio tridimensionale per scontato. Il computer comprende oggetti negli stessi termini, caratterizzati dagli assi direzionali di larghezza X (rosso), l'altezza Y (verde), e la profondità Z (blu). Con Maya, è necessario comprendere come le funzioni del mouse in quel mondo, quindi riapprendere pazientemente lo spazio e le dimensioni per vedere realmente in 3D.

Oggetti

Per cominciare ad avere un senso per i vetri visualizzare, creare alcuni oggetti. Con lo stato poligoni abilitato, selezionare "Polygon Primitives" dal menu Crea, quindi scegliere un tipo di oggetto (Sfera, Cubo, Cilindro, etc.). Una volta che avete qualcosa con cui lavorare, è necessario imparare a manovrare nella scena.

Il topo

Maya richiede un mouse a tre pulsanti per navigare. Usando diverse combinazioni di tasti della tastiera e gesti del mouse, è possibile navigare i riquadri vista come se sei un regista con un mirino. La finestra prospettica ha tutte le funzioni di un fotografia su un selettore di ciliegia. La combinazione del tasto "Alt" tasto sinistro del mouse e si asciuga la vista di consentire qualsiasi visualizzazione desiderata (questa funzione è disponibile solo nel pannello di prospettiva). Il tasto "Alt" e il tasto centrale del mouse consentono di monitorare e pan (tirare la visualizzazione su e giù, così come una parte all'altra). "Alt" e il diritto permesso pulsante del mouse di ingrandire senza problemi, mentre il pulsante di scorrimento del mouse fornisce una più scatti duplicazione della stessa funzione. Se avete problemi a trovare gli oggetti dopo aver giocato con queste opzioni di navigazione, è sufficiente premere il tasto "F" sulla tastiera e gli oggetti saranno inquadrate nel vostro riquadro di visualizzazione.

Manipolare gli oggetti

La barra degli strumenti è il posto accanto a fare un po 'esplorare. Vi si possono trovare ciò che serve per iniziare con le relazioni tra gli oggetti. Il primo pulsante è strumento di selezione ( "Q" è una scorciatoia sulla tastiera). Questo è lo strumento di base per la scelta di oggetti e componenti in scena, anche se funziona anche come un ripristino quando ci si trova in uno strumento che non si desidera utilizzare. Sotto di esso è lo strumento Lazo, un altro strumento di selezione che fa miracoli per le selezioni complicate. Vernice Strumento di selezione è il prossimo sulla lista; è semplicemente un'altra variante di uno strumento pennello per effettuare le selezioni. Infine la vera carne della barra degli strumenti si trova con Move, Scala e Ruota.

Spostare, scalare e ruotare

Lo strumento Sposta ( "W" è una scorciatoia da tastiera) è come un artista si muove un oggetto o un componente nella scena. Il manipolatore che appare ha tre frecce; quando si seleziona una freccia, si attiverà (ingiallimento); iniziare ad imparare spazio scegliendo una direzione di manipolare alla volta. Scala l'oggetto successivo (usare il tasto "R" come scorciatoia) per vedere come si riferisce agli altri oggetti. Se si afferra la casella centrale, si otterrà una scala uniforme. Quando si ruota l'oggetto (uso "E" come scorciatoia), apparirà un grande gruppo di cerchi. La prima volta che l'apprendimento Maya, si consiglia di evitare il cerchio più esterno; questa parte del manipolatore si sposta l'oggetto in tutte le direzioni in una volta e solo vi vanificare.