Come far cadere una corpo morbido tulle in Maya

June 8

Maya è un programma di modellazione e animazione 3-D che permette agli artisti 3-D per creare scene complesse e personaggi completamente animati. Maya aiuta gli artisti a questo proposito, consentendo la creazione di maglia corpo morbido. Queste maglie consentono a ciascun punto di vertice del modello di muoversi indipendentemente, come se si trattasse di una particella separata, consentendo la creazione di effetti onda, drappeggio panno e altri effetti di animazione complessi. maglie corpo morbido può anche riprodurre effetti come la gravità, consentendo effetti goccia realistici in animazioni senza le ore di lavoro che ci vuole per creare a mano.

istruzione

1 Avviare il software Maya e aprire la scena salvata che contiene il modello che si desidera convertire in una maglia corpo morbido. Se non si dispone di un modello creato, utilizzare la scena vuota di default per creare un nuovo modello utilizzando poligoni, superfici suddivise o NURBS, non uniforme razionale B-spline, strumenti di modellazione.

2 Utilizzare lo strumento "Move" per posizionare il modello al punto che si desidera a cadere da. Se si inizia la discesa da sopra di un altro oggetto nella scena, posizionare la maglia in cima a quello oggetto senza intersezione o sovrapposizione, poiché maglie sovrapposte possono causare problemi di animazione.

3 Creare un piano o un altro oggetto sul fondo della scena, se non si è modellato un piano per la maglia corpo morbido a cadere a. Mentre questo non deve essere un "pavimento" effettivo per la scena, deve essere sufficientemente grande da contenere il maglie corpo morbido e impedirgli di continuare a cadere indefinitamente.

4 Utilizzare il "Select" strumento di puntatore e fare clic sul "pavimento" della scena per selezionarla. Selezionare l'opzione "Crea attivo corpo rigido" dal menu soft / corpi rigidi e applicare le impostazioni di default. Questo trasforma il "pavimento" della scena in una mesh corpo rigido in grado di arrestare il movimento della maglia caduto. Se il vostro corpo morbido maglia inizia la scena in cima ad un altro oggetto, convertire tale oggetto in un corpo rigido attivo maglia pure.

5 Selezionare l'oggetto che si desidera eliminare e convertirlo in una maglia corpo morbido, scegliendo l'opzione "Crea Soft Body" dal menu morbida / rigida Enti e applicare le impostazioni di default. La rete viene convertito in una maglia corpo morbido, con ciascun punto di vertice capace di movimento autonomo.

6 Aprire il menu Campi e selezionare l'opzione "Gravity". Questo crea un oggetto forza di gravità nella scena. Utilizzare le impostazioni predefinite durante la creazione dell'oggetto in modo che sia possibile regolare le impostazioni in seguito per generare l'effetto esatto che si desidera.

7 Fare clic sul pulsante "Play" nell'angolo in basso a destra della finestra Maya per vedere la scena con le sue impostazioni correnti. Fermare la scena e fare clic sull'oggetto forza di gravità per selezionarlo; regolarne le impostazioni nel pannello "Opzioni" sul lato destro dello schermo in base a quanto bene il vostro oggetto morbido corpo ha reagito ad esso.

8 Continua a giocare la scena e regolando la gravità della scena fino a quando le gocce e l'impatto di oggetti corpo morbido esattamente nella maniera che si desidera per l'animazione.

Consigli e avvertenze

  • La creazione di una seconda maglia corpo morbido per la maglia originale di impatto con la volontà di fare un effetto goccia molto più dinamico. Duplicare il corpo rigido in rete è stato creato per la maglia di atterrare su, spostare il duplicato appena sopra la maglia rigida originale e convertirlo in una maglia corpo morbido. Quando la maglia cadere cade sulla seconda maglia corpo morbido, che si bloccherà in esso e deformare dall'impatto.
  • Rig e animare gli oggetti su cui il vostro corpo morbido maglia inizia la scena. Se non animare l'oggetto in modo che si muove fuori del modo, la maglia corpo morbido non sarà in grado di cadere nella scena.