Come creare testo freddo 3D in Maya

January 18

Maya è una modellazione e l'animazione software 3D utilizzato per creare testo animato, film, dimostrazioni di prodotti e molto altro ancora. Creazione di testo 3D con Maya è un processo semplice, ma la familiarità con strumenti di interfaccia e di base del software è necessario. Si dovrebbe anche sapere come navigare nello spazio di lavoro e capire la terminologia specifica di Autodesk Maya 2010

istruzione

Creazione del testo

1 Individuare Crea> Testo dalla barra dei menu nella parte superiore dell'interfaccia Maya. Fare clic sulla piccola casella accanto alla parola testo per aprire la finestra di dialogo Opzioni Curve di testo.

2 Digitare il testo che si desidera creare nel campo di testo.

3 Sinistro del mouse sulla freccia nera nel campo Font. Tenere il pulsante del mouse premuto e spostare il puntatore sulla parola Select. Rilasciare il tasto del mouse. Apparirà una finestra di dialogo di selezione dei caratteri.

4 Selezionare il tipo di carattere, lo stile e le dimensioni desiderate per il testo 3D e fare clic su OK. Si tornerà alla finestra di dialogo Curve di testo Opzioni.

5 Selezionare Bevel dal campo Tipo. appariranno diverse nuove opzioni di personalizzazione. larghezza e profondità Bevel Bevel renderà il testo più spessa o più ampio. È possibile ignorare le altre opzioni.

6 Fare clic su Crea. Il testo 3D verrà visualizzato nella finestra di lavoro principale.

7 Premere il numero 5 sulla tastiera per visualizzare il testo in modalità ombreggiata.

L'aggiunta di colori

8 Selezionare il testo nell'area di lavoro, e fare clic sulla scheda Rendering sullo scaffale. Verrà visualizzata una riga di icone.

9 Fare clic sulla seconda palla grigia di applicare un materiale Blinn al testo in 3D. L'Editor di attributi si aprirà automaticamente.

10 Fare clic sulla casella grigia accanto al campo Color in Attribute Editor. La finestra di dialogo Selezione colore si aprirà. Selezionare il colore desiderato e fare clic su Accetta.

Aggiungere ombre

11 Selezionare Crea> Primitive NURBS> Aereo per creare una superficie piana sotto il testo. Utilizzare lo strumento Scala di aumentare la dimensione in modo che sia proporzionale al testo 3D. Utilizzare lo strumento Sposta per posizionarla sotto il testo.

12 Fare clic sulla quarta icona nella scheda Rendering per creare un riflettore.

13 Selezionare Illuminazione> Utilizzare tutte le luci dal menu del pannello per visualizzare le dinamiche di luce nello spazio di lavoro.

14 Selezionare Illuminazione> Shadows per visualizzare le ombre nello spazio di lavoro.

15 Selezionare i riflettori per visualizzarne le proprietà in Attribute Editor. Regolare l'angolo del cono di rendere il cono di luce più o meno grandi.

16 Cliccare sulla parola ombre nel Editor attributi. Fare clic sulla casella di controllo accanto a utilizzare mappa di profondità Shadows.

17 Posizionare i riflettori nell'area di lavoro in modo che illumina il testo in 3D, se lo desideri.

Consigli e avvertenze

  • Per impostazione predefinita, il ripiano appare sotto la barra del menu principale dell'interfaccia Maya. Se hai nascosto, vai a display> elementi dell'interfaccia utente> Mensola per visualizzarla di nuovo.
  • Anche con le ombre e illuminazione accesi nell'area di lavoro, sarà solo vedere ciò che realmente assomigliano rendendo la scena.
  • Se si dispone di una versione precedente di Maya, si possono trovare che i nomi dei menu e le posizioni delle voci di menu sono diverse.