Come utilizzare uno strumento coltello in Cinema 4D

September 7

Cinema 4D è uno dei più potenti pacchetti di modellazione e animazioni 3D presenti sul mercato. E 'stato utilizzato in un numero enorme di film, serie televisori, spot pubblicitari e videogiochi. Gli strumenti di modellazione in Cinema 4D reggono bene il confronto con i suoi due principali concorrenti, Maya e 3D Max. Uno dei più utili; utensili in Cinema 4D è lo strumento coltello. Lo strumento coltello consente agli utenti di dividere modelli direttamente senza ricorrere a operazioni booleane (che di solito si traducono in pessime maglie qualità 3D). Con questo strumento su un modello è un processo relativamente semplice.

istruzione

1 Open Cinema 4D. Selezionare "File" dal menu e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo, selezionare il modello che avete salvato che si desidera lavorare e aprirlo.

2 Utilizzare il "Pan", "Ruota" e "Zoom" funzioni nell'angolo superiore destro del visualizzatore per visualizzare la sezione del modello a cui si desidera applicare lo "strumento Coltello".

3 Selezionare la modalità di selezione "Poligono" dal pannello a sinistra, quindi selezionare l'oggetto e fare clic sull'icona "rendere modificabile" (se non è già acceso). Attivare "Live Selection" negli strumenti e impostare il "Raggio" a 1.

4 Clicca su "Struttura" nel menu e selezionare il "coltello". In "attributi" accendere "Limita alla selezione."

5 Tenere premuto il mouse e disegnare sopra il poligono si trova di fronte a tagliarli. Questo crea più facce da quelli che aveva prima. È ora possibile eliminare queste facce extra se si vuole fare le cose come porte aggiuntivi, finestre o altre aperture.

6 Selezionare "File" e cliccare su "Salva" per salvare le modifiche. Oppure, se si desidera salvare il file originale, selezionare "File" e cliccare su "Salva con nome". Nella finestra di dialogo, rinominare il file e salvarlo.