Come compilare Faces in Blender

March 12

Come compilare Faces in Blender


Blender include un modo conveniente per riempire le facce per quasi tutte le situazioni in cui è necessario per rimpolpare un modello. A seconda del tipo di rete che si desidera riempire, è possibile utilizzare il riempimento, Bellezza Fill, Griglia riempire o Solidificare per colmare vertici opposti e riempire un buco nella rete con quad o triangoli. Dopo aver generato le facce in base a uno degli algoritmi di riempimento, mettere a punto i bordi e normali delle facce per misura il vostro progetto.

istruzione

Fill base viso

1 Selezionare un bordo perimetrale utilizzando il metodo di selezione più appropriato. Il modo più semplice per selezionare i bordi è quello di consentire "Selezione Edge" nella finestra 3-D e quindi fare clic destro bordi individuali nel perimetro. Se alcuni o tutti gli spigoli formare un anello continuo, tenere premuto "Shift" e "Alt", mentre pulsante destro del mouse per selezionare il ciclo bordo. In alternativa, premere il tasto "C" per attivare la selezione del cursore e poi a sinistra, fare clic e trascinare il cursore sui bordi del perimetro.

2 Premere il tasto "F" per riempire i bordi con un triangolo singolo, quad o faccia n-gon. La forma della faccia dipende dal numero di lati del perimetro e premendo "F" per riempire i bordi genera una faccia semplice senza spigoli intersecanti. Per esempio, se si sta riempiendo in un buco con cinque bordi del perimetro, Blender genera un faccia a cinque lati n-gon. La parola "n-gon" è una versione ridotta di "poligono", e Blender usa questo termine per riferirsi a poligoni con più di quattro lati. La "n" in "n-gon" sta per un numero intero maggiore di quattro.

3 Premere il tasto "Alt-F" per riempire i bordi con triangoli al posto di un n-gon. È possibile eliminare un esistente n-gon premendo il tasto "X" e selezionando "Faces". E 'una buona idea per evitare facce n-gon se si esporta il progetto di un motore di gioco o un'applicazione che rende la geometria utilizzando triangoli, quad o strisce triangolo. Il programmatore importare la vostra maglia può facilmente leggere i vertici del triangolo dal file di testo esportato da Blender, ma i vertici n-gon può creare artefatti o mesh deformazioni.

Funzioni avanzate di riempimento

4 Utilizzare griglia di riempimento per generare, geometria equilibrata liscia per un complicato perimetro bordo. Questo algoritmo richiede il perimetro per avere un numero regolare di righe e colonne di bordi, anche se non devono essere uniformemente allineati. Enable "Vertex Selection" nella finestra 3-D e quindi selezionare i vertici corrispondenti su due lati opposti del perimetro, lasciando gli altri due lati deselezionato. La sua selezione non ha bisogno di essere allineati con le coordinate viewport, ma è necessario selezionare lo stesso numero di vertici su ogni lato. I lati non selezionati devono anche avere un numero corrispondente di vertici.

5 Fare clic su "Mesh", punto il cursore su "Faces" e selezionare "Riempimento griglia." Blender genera una griglia di volti che corrisponde ai contorni del vostro maglia con l'aggiunta di bordi che si intersecano tra ogni vertice selezionato. La geometria risultante corrisponde alla risoluzione del maglia perché genera facce in base alla distanza tra ciascun vertice selezionato. Ora, se si aggiunge un modificatore multirisoluzione per scolpire, i volti nella vostra rete sono bilanciati.

6 Utilizzare Solidify per aggiungere automaticamente il volume ad una maglia piatta. Attiva "Selezione Face" e quindi selezionare tutte le facce di un oggetto che si desidera compilare. Premere il tasto "Ctrl-F" per solidificare l'oggetto e quindi regolare il valore dello spessore nella finestra Strumenti sinistro del mouse "spessore" e trascinando il cursore a sinistra oa destra.

Consigli e avvertenze

  • Dopo facce riempimento, è possibile utilizzare Beauty Fill per riorganizzare i bordi in modo più equilibrato. Questa funzione funziona bene quando si riempie le curve di testo o di Bezier, che tendono a generare lunghe, magre, triangoli irregolari che rendono ulteriormente modellazione impossibile. Selezionare tutte le facce che si desidera ricalcolare e quindi premere il tasto "Alt-Shift-F" per applicare Beauty Fill.
  • Premere il tasto "A" per selezionare tutti i bordi, facce e vertici in una maglia. Se è stato selezionato qualsiasi geometria, premendo il tasto "A" per deselezionare, quindi potrebbe essere necessario premere il tasto "A" per selezionare la rete.
  • Le informazioni contenute in questo articolo si applicano a Blender 2.71. Essa può variare leggermente o significativamente con altre versioni.