Come per il rendering vecchi mattoni

September 17

Tridimensionale rende avere molti usi diversi, dai videogiochi e film per la televisione e la pubblicità di stampa. La creazione di questi Renders può richiedere una comprensione della modellazione, illuminazione e texturing. In questo articolo esamineremo a tutto questo nel processo di creazione di un'immagine di rendering di mattoni. Vue Infinite sarà utilizzato per il rendering, ma i principi si applicherebbe in ogni renderer. Photoshop verrà utilizzato per modificare la texture.

istruzione

1 Trovare l'immagine di mattoni vecchi che si desidera utilizzare come una texture nel rendering. Ha bisogno di essere forte e chiaro. Si deve anche essere di piastrelle, il che significa che le copie di esso possono essere messi insieme da ogni lato e non mostrano alcuna giuntura o discrepanze se fusi. Ci sono molte fonti on-line per le texture mattoni piastrellabile. È possibile acquistare i pacchetti di texture da siti come Renderosity. È inoltre possibile ottenere buoni texture gratuite da Mayang e altri siti simili. Scarica la trama che si desidera utilizzare per il computer.

2 Aprire Photoshop. Selezionare "File" e fare clic su "Apri". Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare l'immagine di mattoni che è stato salvato e aprirlo. Selezionare "Immagine", poi "Modo" e fare clic su "scala di grigi". Una finestra pop-up che chiede se si desidera eliminare le informazioni sul colore. Fai clic su "Sì". Quindi selezionare "Immagine", "Regolazioni" e fare clic su "Luminosità / Contrasto". Nella finestra di dialogo che si apre, aumentare il contrasto in modo significativo. Fai clic su "OK". Salva come ad alta risoluzione JPEG denominato "Mattone Bump". questa immagine verrà utilizzata come una mappa "Bump" nel vostro rendering. Una mappa urto crea l'illusione che una superficie resa ha urti, incrinature o altri rientranze, proprio come mattoni reale sarebbe.

3 Aprire Vue Infinite. Vai alla barra degli strumenti a sinistra, fare clic destro su "primitivi" e selezionare "Cube". Nella vista, cliccare sul cubo. Quindi utilizzare la scheda "Scala" accanto al cubo per ridimensionarla in modo che assomiglia a un muro.

4 Fare clic sulla scheda "Material Editor" nell'angolo in alto a destra. Nella finestra di dialogo che si apre, clicca sul pulsante "Carica" ​​nella scheda "Colore". Trovare e aprire l'immagine originale di mattoni è stato scaricato. Fare clic sulla scheda "bump" e selezionare l'immagine "del mattone bump" che hai fatto in Photoshop. Utilizzando l'anteprima texture come una guida, regolare la profondità della mappa urto fino a che non guarda a destra. Fai clic su "OK".

5 Utilizzare i comandi della fotocamera a destra per mirare direttamente al muro. Poi clicca su "Atmosphere" e "Load atmosfera." Selezionare un ambiente che si desidera utilizzare (quelli elencati come "GI" funziona bene). Quindi fare clic sull'icona "Render" in alto per rendere l'immagine.

Consigli e avvertenze

  • Se non si dispone del software Infinite Vue, c'è una versione PLE gratuito che è possibile utilizzare per la pratica.