Come fare oggetti Vai in "GameMaker 8"

October 13

Piattaforma giochi sono una delle prime forme più nuovi sviluppatori tentano, e uno dei movimenti fondamentali di un gioco di piattaforma è il salto. Quando si aggiunge il movimento salto, il tuo personaggio è immediatamente in grado di saltare su nuovi livelli e ulteriori progressi nel gioco. L'aggiunta di un movimento di salto in Game Maker 8 è facile, e si può avere il tuo personaggio di saltare in pochi minuti.

istruzione

1 Aggiungere l'evento passo per l'oggetto che si vuole fare in salto.

2 Aggiungere il Controllo azione vuoto si trova nella scheda di controllo per l'evento passo. Impostare Y a 1 e selezionare la casella relativa.

3 Aggiungere l'azione Imposta gravità dalla scheda per passare alla funzione passo. Impostare la direzione 270 e la gravità .5. Ciò vale gravità quando l'oggetto non è sulla cima di una superficie solida.

4 Aggiungere l'evento chiave Premere Su per l'oggetto.

5 Aggiungere il Controllo azione vuota dalla scheda di controllo nel nuovo evento. Impostare Y a 1 e selezionare la casella relativa.

6 Aggiungere l'Imposta l'azione di velocità verticale dalla scheda di controllo per il vostro evento e impostare la velocità come -10. Questo renderà il vostro salto personaggio in aria non appena viene premuto il tasto up. La gravità porterà rapidamente l'oggetto di nuovo a terra completando il salto.