Parti di finestre di dialogo

October 18

Parti di finestre di dialogo


Una finestra di dialogo è una componente grafica interfaccia utente utilizzata per presentare le informazioni, o per raccogliere informazioni da parte dell'utente. Si tratta di una tecnica di programmazione computer standard per raccogliere dati o informazioni presenti nei casi in cui la visualizzazione predefinita di applicazione non hanno riservato uno spazio per raccogliere o presentare tali informazioni. Un esempio comune è la punta della finestra giorno trovato in molte applicazioni.

Icona & etichette

Questi elementi standard, insieme con il testo che appare nella barra del titolo, consentono all'utente di conoscere lo scopo della finestra di dialogo. L'icona utilizzata può essere un punto esclamativo per indicare un avvertimento, segno croce per gli errori o la 'i' simbolo per la presentazione di informazioni non critiche. L'etichetta che accompagna serve come il componente principale nelle finestre di dialogo informative e contiene una descrizione dettagliata ben presentata della questione a portata di mano. In finestre di dialogo che richiedono informazioni, l'etichetta serve come una descrizione di ciò che è richiesto informazioni. In generale, le finestre di dialogo scopo, come quelli che coinvolgono la selezione di un file da aprire, i campi di etichetta sono di solito o mancanti o semplicemente servire come i campi di titolo per gli altri componenti della finestra di dialogo. Le etichette sono elementi statici destinati esclusivamente a fini descrittivi e non possono generalmente interagire con. E 'una buona idea di leggere le etichette prima di interagire con la finestra di dialogo.

pulsanti di comando

Questi pulsanti cliccabili consentono all'utente di comandare il computer per eseguire un'azione basata sulla ricerca del computer, o le informazioni fornite dall'utente. Cliccando su uno di questi in una finestra di dialogo si traduce quasi sempre in rigetto di tale finestra di dialogo. le finestre di dialogo di conferma per smettere di un'applicazione con "Sì" e "No" pulsanti sono un buon esempio. Una domanda simile è la finestra di dialogo "salva conferma" presentato su di un tentativo di chiudere un'applicazione con i dati non salvati. Esso consente all'utente di fare clic su un pulsante "Salva" per salvare i dati; una etichetta "Scarta" o qualcosa di simile per continuare a uscire senza salvare; e un pulsante "Annulla" per annullare l'azione di uscire e tornare all'applicazione. Questi tasti possono essere utilizzati anche per presentare la domanda tutti i dati inseriti nei campi di immissione dati nella finestra di dialogo, come nel caso della finestra di dialogo di Windows "Esegui".

Ingressi di testo

Questi elementi sono generalmente in forma di campi di testo a riga singola standard, utilizzato nella finestra di dialogo di Windows "Esegui"; aree di testo multi-linea, come il campo firma nella finestra di dialogo Opzioni di applicazioni e-mail; o modificabili caselle a discesa come quella nella finestra di dialogo di Windows "Esegui". Questo mantiene i valori precedentemente inseriti nel menu a discesa, consentendo l'ingresso di nuovi valori. I dati di testo viene sottoposto all'applicazione su un clic di un pulsante di comando e può essere ulteriormente utilizzato per vari scopi.