Come creare un quiz con domande casuali Utilizzo di Java

August 28

Come creare un quiz con domande casuali Utilizzo di Java


Uno dei vantaggi di imparare a programmare in un linguaggio multipiattaforma, come Java, è che se avete bisogno di uno strumento specializzato, come ad esempio un programma di quiz che verrà selezionato casualmente i suoi articoli da una banca di domande, si può fare da soli . E 'anche un progetto utile se sei un principiante con Java, perché vi presenta l'utilità casuale della lingua e dà si pratica con strutture di controllo, come i cicli.

istruzione

1 Importare le librerie necessarie con la sintassi al vertice del codice sorgente:

import java.util.Random;

import java.io. *;

2 Dichiarare un nuovo generatore di numeri casuali in "public void static principale" di classe con la sintassi "randomizer casuale = new Random ();" dove "Randomizer" è il nome scelto per dare al vostro oggetto randomizzazione e quindi dichiarare un oggetto console con la sintassi "input Console = nuova console ();" dove "input" è il nome assegnato l'oggetto console.

3 Dichiarare le seguenti variabili:

int scelta;

selezione String;

dove "scelta" è il nome che darà la variabile che conterrà la selezione domanda a caso, e "selezione" è il nome che darà la variabile che conterrà la selezione risposta dell'utente.

4 Dichiarare una matrice di stringhe con la sintassi "QuestionList = new String [n] [2];" dove n è il numero di domande quiz includerà e "QuestionList è il nome che verrà utilizzato per l'array.

5 Utilizzare la seguente sintassi per ogni domanda da cui si desidera che il programma per disegnare:

QuestionList [n] [0] = "La mia domanda \ nA: Risposta Uno \ nB: rispondere a due \ NC: rispondere a tre";

QuestionList [n] [1] = "Risposta corretta";

dove "n" è il numero della tua domanda (a partire da zero), "La mia domanda" è la domanda, A - C sono le possibili opzioni di risposta, e "risposta corretta è la lettera corrispondente alla risposta corretta Il". \ n "renderà la console di iniziare a visualizzare il testo su una nuova riga, in modo che il sopra sytntax viene visualizzato come:

La mia domanda

A: Risposta Uno

B: rispondere a due

C: rispondere a tre

6 Creare un ciclo con la sintassi:

int giro = 0;

mentre (rotondo <domande) {

(Resto del programma qui)

giro = rotondo + 1;

}

dove "rotonda" è il nome che darà ad una variabile che traccia il numero di domande che il programma è visualizzato e "domande" è il numero di domande si desidera che il programma di quiz per chiedere prima di uscire. Il resto del codice andrà tra "while (rotondo <domande) (" e "giro = rotondo + 1;

7 Generare una domanda a caso con la sintassi "scelta = randomizer.nextInt (n);" dove "n" è il numero totale di domande aggiunti alla vostra piscina (a partire da uno, non zero).

8 Visualizzare la vostra scelta con la sintassi "System.out.println (QuestionList [scelta] [0];" digitare "selezione = input.readLine ();". Nella riga successiva Verrà visualizzata la domanda e lasciare che il tipo di utente in una risposta.

9 Utilizzare la seguente sintassi per controllare la risposta:

if (selection.equals (QuestionList [scelta] [1]) {

System.out.println ( "Esatto!");

}

altro{

System.out.println ( "non corretta, la risposta è stata" + QuestionList [scelta] [1]);

}