Come creare un gioco ad Internet gratuito

May 29

Programmazione giochi su Internet libero è un ottimo modo di costruire un portafoglio sia come programmatore o come grafico se l'interesse quei campi. Ecco una guida passo-passo per quello che si deve fare per creare un gioco gratuito a Internet, dalla progettazione alla programmazione e test e la pubblicazione del gioco per uno dei numerosi siti di giochi online gratis, o per il proprio sito web.

istruzione

Piano e programmare il vostro gioco

1 Utilizzare un programma di modifica del testo o carta e penna per scrivere codice pseudo di progettare come il vostro gioco funzionerà e interagire con il giocatore (s), per esempio:
Se (Player scatola di scatto) {
Box controlla le altre caselle intorno ad esso per una partita.
Se (Box trova una stessa partita colore) {
esplode Box}
Se (Box non trova una corrispondenza) {
Riproduci suono negativo}
}

2 Progettare i vari oggetti (grafica, caratteri, sfondo, ecc) per il vostro gioco. Se si utilizza Adobe Flash si possono progettare destra in Flash, o utilizzare un programma esterno come Photoshop per creare i file e importarli in Flash.

Anche se l'estetica non sono così importanti per il successo di un gioco come la giocabilità attuale e la storia dietro il gioco (se presente), possono ancora fare la differenza tra un gioco di successo e uno senza successo. Inoltre, provare a utilizzare filtri come effetti di bagliore con parsimonia.

3 Assegnare ogni oggetto interattivo un nome univoco da utilizzare nel codice di programmazione. Utilizzare cammello caso in cui la denominazione, a partire dalla prima lettera minuscola, tra cui senza spazi, e ogni nuova parola che inizia con la lettera maiuscola. Gli esempi possono essere \ "playerRed \" o \ "playerBlue \" o \ "teamSpaceship. \"

Essa può aiutare a elencare tutti i nomi per gli oggetti su un pezzo di carta in modo da poter tenerli dritti e di facile consultazione.

4 Utilizzare la programmazione orientata agli oggetti per consentire gli oggetti di interagire, e assegnare conseguenze logiche per tale interazione. Ad esempio, se si voleva una navicella spaziale per esplodere se corresse in una meteora e a costare al giocatore una vita, la tua pseudo-codice sarebbe simile a questa:

Se (teamSpaceShip) .x == (asteroide) .x poi {
teamSpaceship (esplodere)
}
Funzione (esplosione) {
sostituire teampSpaceship grafica con grafica esplosione
ANDARE
terminare le attività in corso
ANDARE
PlayerLivesRemaining - = 1}
ANDARE
Se (playerLIvesRemaining) == 0 then {
gioco finito()}
}

5 Eseguire il debug del gioco, per verificare per assicurarsi che funzioni.

Proteggere e pubblicare il gioco

6 Una volta che il gioco è stato testato con successo molte volte da più giocatori ed è privo di bug, è possibile fare domanda per un diritto d'autore formale.

7 Salvate il gioco nel formato appropriato per la presentazione al Web. Se è stato creato in Adobe Flash, ad esempio, si vuole esportare il file come un .swf

8 Invia il gioco per uno dei tanti siti di gioco online in omaggio, come kongregate.com, o pubblicare il proprio sito web.

Consigli e avvertenze

  • Tenere il gioco completo in mente e ogni singola interazione si pensa possa essere possibile tra gli oggetti quando si scrive il codice pseudo.
  • Eseguire il debug del codice in sezioni come si va avanti, testando in sezioni per assicurarsi che ogni pezzo funziona. Per esempio, se si dispone di un gioco navicella spaziale in volo, prima scrivere il codice per rendere la nave risponde ai comandi della tastiera o del mouse, e provare fino a quando non funziona perfettamente. Quindi scrivere il codice per fare il rotolo paesaggio come si desidera, e testare fino a quando non funziona perfettamente. Poi scrivere il codice per ciò che accade quando la nave passa su un oggetto specifico e testarlo, etc.
  • Giochi Internet Free hanno un alto tasso di pista di essere privo di bug a causa della loro semplicità. La maggior parte dei giocatori hanno alcuna tolleranza per i giochi che si scontrano o non funzionano come previsto.
  • Non utilizzare alcun materiale protetto da copyright nella progettazione di giochi o si potrebbe finire in seri problemi legali. Anche se il gioco è gratuito e non si prevede di realizzare un profitto, si continuano ad applicare restrizioni di copyright.