March 10
iPhone e iPad sviluppo è stato una corsa all'oro per le piccole e indipendenti gli sviluppatori, e molti sviluppatori vogliono in azione, tra cui alcuni per i quali la programmazione Mac è una nuova e straniera sforzo. Coloro che hanno familiarità con Visual Studio consiglia di tenere su il cappello, perché Interface Builder di Apple, anche se copre gli stessi obiettivi, è una bestia completamente diverso e lontano da intuitivo da quelli utilizzati per il modo di Microsoft di fare le cose.
1 Creare un nuovo progetto in XCode facendo clic su "File" e "Nuovo progetto".
2 Selezionare la voce "Applicazione" nella scheda "iOS". Se non vedi una scheda iOS, o se il nome "iPhone", è necessario aggiornare la propria copia di XCode almeno alla versione 3 e scaricare l'ultima versione del SDK per iOS di Apple. Entrambi sono gratuito per i possessori di Mac OS X, ma è necessario almeno Mac OS X Snow Leopard di eseguire la versione del SDK di iOS che include il supporto per iPad.
Selezionare "Applicazione Window-based" e far sì che, in "prodotto", si seleziona "iPad" o "universale".
3 Fai clic su "File" e "Nuovo file" e, sotto "Classi iOS," selezionare la classe "UIViewController". Si dovrebbe anche controllare le caselle per "iPad" e "Crea documento XIB."
Questo creerà tre file:
simpleui.h (il file di intestazione)
simpleui.m (il file di codice)
simpleui.xib (l'interfaccia utente)
4 Fai clic su "simpleui.h" per aprirlo. Il codice sarà simile a questa:
import <UIKit / UIKit.h>
@interface simpleui: UIViewController {
}
@fine
5 Modificare la sezione "@interface simpleui" in modo che si legge come questo:
@interface simpleui: UIViewController {
UITextField *textInput;
UILabel * Etichetta;
NSString * nome;
}
Come si può vedere, questo definisce tre elementi per l'interfaccia utente: un campo di testo in cui l'utente può digitare il testo, un'etichetta in cui il testo può essere visualizzato e una stringa nascosta per contenere alcuni dati di testo.
6 Aggiungere le seguenti righe appena inferiori a quelli di cui al punto 5, ma soprattutto la "@end:"
@property (nonatomic, conservano) IBOutlet UITextField * textInput;
@property (nonatomic, mantenere) IBOutlet UILabel * etichetta;
@property (nonatomic, copy) NSString * nome;
(IBAction) changeGreeting: (id) del mittente;
Questo definisce tre proprietà. I primi due sono punti vendita, o sezioni di codice progettato per essere leggibile da Interface Builder. Next è una semplice copia della stringa, e l'ultimo è un'azione InterfaceBuilder denominato "changeGreeting." Questo sarà un metodo che Interface Builder può inviare al resto del programma.
7 Apri "simpleui.m" ora e aggiungere il seguente codice appena sotto la linea "@implementation":
@synthesize textInput;
Etichetta @synthesize;
Nome @synthesize;
Questo dice XCode per generare i "getter e setter" boilerplate per tutti questi oggetti.
8 Aggiungere il seguente codice al metodo "dealloc" esistente:
[Rilascio textInput];
[Rilascio dell'etichetta];
[Rilascio nome];
[Super dealloc];
Questo dice solo XCode che, quando arriva il momento di chiudere il programma, avrà bisogno di rilasciare la memoria in possesso gli elementi dell'interfaccia utente.
9 Aggiungere il seguente codice al file "simpleui.m":
(IBAction) changeGreeting: (id) {sender
self.name = textInput.text;
NSString * NameString = nome;
if ([lunghezza NameString] == 0) {
NameString = @ "Billy Bob";
}
NSString * saluto = [[alloc NSString]
initWithFormat:@"Hello, my name is %@!", nameString];
Label.text = saluto;
[Saluto rilascio];
}
(BOOL) textFieldShouldReturn: (UITextField *) theTextField {
if (theTextField == textInput) {
[TextInput resignFirstResponder];
}
tornare SI;
}
Questo definisce un'azione changeGreeting che ottiene il nome dell'utente e sputa indietro verso di lui con un semplice messaggio di saluto.
10 Aprire il file "AppDelegate.h" e aggiungere il seguente codice a esso:
@property (nonatomic, mantenere) simpeui * viewController;
11 Aggiungere il seguente codice al file "AppDelete.m":
@synthesize viewController;
(Void) applicationDidFinishLaunching: (UIApplication *) applicazione {
// Override punto per la personalizzazione dopo l'avvio di applicazioni
SimpleUIViewController * aViewController = [[SimpleUIViewController alloc]
initWithNibName:@"simpleui"
Bundle: [NSBundle mainBundle]];
self.viewController = aViewController;
[Rilascio aViewController];
[Finestra addSubview: [vista viewController]];
// Override punto per la personalizzazione dopo l'avvio di applicazioni
[Finestra makeKeyAndVisible];
}
Questo dice l'applicazione principale della tua classe "viewController" e indica di mostrare il controller della vista dopo l'applicazione termina il lancio. Ora hai finito il tuo codice piatto della caldaia e si può aprire Interface Builder.
12 Fare doppio clic sul file "simpleui.xib" e Interface Builder si aprirà. Si vedrà una vista in bianco che assomiglia a un iPad.
13 Fai clic su "Strumenti" e "Libreria". Trovare il "Label" e trascinarlo nella vostra applicazione. Questo sarà dove compare il saluto, ed è lo stesso che l'etichetta definito nel passaggio 6. Quindi trascinare sia un pulsante e un campo di testo nel form. Qualsiasi degli stili di pulsante farà.
14 Fare doppio clic l'etichetta in modo che il suo testo è evidenziato e premi il tasto "Backspace" per eliminare il testo. Quindi fare doppio clic sul campo di testo e digitare "Inserisci il tuo nome." Infine, fare doppio clic sul pulsante e digitare "saluto".
15 Chiudere il "Library" e fare clic su "Strumenti" e "L'ispettore connessioni." Questo è l'ultimo passo; è necessario stabilire connessioni tra gli elementi di interfaccia utente e il codice è scritto in precedenza nel tutorial.
16 Fare clic sulla voce "proprietario del file" nella tua casella di progetto XIB e guardare il "ispettore Connections". Vedrete tre connessioni necessarie: l'etichetta, textInput e changeGreeting. Fare clic sul piccolo cerchio accanto a etichettare e trascinarla sopra l'etichetta nell'interfaccia utente. Fare lo stesso per l'immissione di testo, andare al campo di testo. E per l'ultima volta per il "changeGreeting," andare al pulsante.
Premere il tasto "Build and Go" nel menu File per avviare l'applicazione.