2D e 3D Tecniche di Animazione

April 3

2D e 3D Tecniche di Animazione


Un animatore prende una serie di immagini e crea un'illusione ottica di movimento. animazione 2D utilizza la tecnologia bitmap e grafica vettoriale per stili di formattazione, come l'interpolazione, morphing e cipolla scuoiatura. animazione 3D crea movimento con l'aiuto di poligoni. animatori 3D utilizzano spesso modelli, noti come armature, per catturare il movimento. Con la tecnologia informatica, l'animazione ha avanzato in molti modi. Alcune tecniche standard utilizzano processi di vecchia scuola ed a sviluppare al livello digitale.

Cel-shading Animazione

animazione cel-shading è un computer grafica che sembra essere disegnato a mano. In molti modi, l'animazione cel-shading ricorda delle produzioni storyboard vecchio stile utilizzati per i cartoni animati. In cel shading, si inizia con un modello 3D tipica disegnato sullo schermo. Il motore di rendering che prende il modello e crea una linea di inchiostro nero dai contorni. Disegnare i vertici più volte e leggermente alterando la traduzione rende spessore delle linee. Il processo produce una silhouette del modello. Il prodotto risultante è un oggetto di cartone animato in stile con un contorno nero. La serie TV "The Family Guy" è un esempio di animazione cel-shading.

Animazione Flash

Quando si parla di animazione al computer, oggetto di Flash è destinato ad essere parte della conversazione. animazione flash è iniziato come un progetto personale di programmatore Jonathon Gay. Dopo molte fasi di costruzione, il processo si diffuse con l'introduzione di software Macromedia Flash. animazioni Flash prende lo stile storyboard e lo rende digitale. All'interno di Flash, è possibile disegnare, modificare e programmare un film, fotogramma per fotogramma. L'utilizzo di 2D grafica vettoriale con Flash ha portato una nuova leadership per progetti di animazione computerizzata. Un esempio di animazione Flash è il metodo interpolata, in cui l'uso di inizio e fotogrammi chiave terminano crea l'illusione di movimento. il software Flash odierna proviene da molte fonti. Una delle aziende più riconosciute per l'applicazione Flash è Adobe. Inoltre, è possibile creare Flash con Toon Boom, espresso Animator e Anime Studio.

Motion Animation Capture

animazione motion capture è iniziata alla fine del 1970. Secondo l'organizzazione ACM SIGGRAPH, l'uso di questa disposizione è solo ora sta diffondendo. Movimento movimento record di cattura utilizzando recensione in ritardo. Il processo di animazione al computer per i progetti 3D coinvolge mappatura vero movimento su un personaggio computer. Disney Studios usato motion capture per rendere il film originale "Snow White". ACM SIGGRAPH riferisce che gli animatori della Disney usati attori dal vivo per riprodurre le scene e poi tracciate animazione sopra il filmato pellicola per rendere i cels per il film. motion capture, spesso chiamato rotoscoping, è un metodo per creare un'azione di un'immagine da fumetti utilizzando un modello vivo come l'armatura.