Come giocare a Mahjong online

August 26

Ci sono molti siti web dove si può giocare a Mahjong in linea. Il gioco in sé è complicato in un primo momento, ma una volta a ottenere il blocco di esso, diventa molto più facile. Quanto segue è un metodo passo-passo per giocare la versione più popolare linea di Mahjong.

istruzione

Diversi tipi di piastrelle

1 Comprendere piastrelle tuta. Ci sono tre tipi di tessere abito che numero da 1 a 9 e ci sono quattro tessere identiche di ogni numero di vestito che fa 108 possibili match-up. I tre semi diversi sono i personaggi, bambù e circoli, che mostrano sulla piastrella.

2 Comprendere tessere d'onore. Ci sono due categorie di tessere d'onore, draghi e venti. Ci sono tre tipi di draghi (uno rosso, uno verde e uno bianco) e quattro tipi di venti (nord, sud, est e ovest). Ognuno di questi sono disponibili in quattro partite identici, il che rende 28 tessere d'onore.

3 Comprendere tessere bonus. Ci sono 8 tessere bonus, ognuno con un design floreale e un numero da 1 a 4. Una serie di piastrelle sono chiamati "stagioni" e l'altra serie "fiori". tessere bonus non sono inclusi nel gioco vero e proprio, e quando si disegna quello che si tengono si è a faccia in su al lato del tavolo e disegnare di nuovo. La tessera bonus aggiunge semplicemente un bonus sul tuo punteggio.

Svolgimento del Gioco

4 Trova quattro persone online per giocare il gioco. Il computer si occuperà tredici tessere a ciascun giocatore. Per eventuali tessere bonus, cliccare su di loro per gettare fuori in questo momento. Sostituirli disegnando nuove tessere. Il gioco inizia con il giocatore che è "vento d'oriente", ed è considerato il "commerciante".

5 Disegnare una tessera per fare 14 tessere se sei il giocatore vento d'oriente, e apportare le coppie, pungs, kongs o chows che si può. Un pung è un tris dello stesso piastrelle esatto. Un Chow è tre tessere consecutive dello stesso seme. Una Kong è quattro di un genere dello stesso piastrelle esatto. Una coppia è due di un tipo di piastrella stessa esatta.

6 Scartare una tessera. Se una tessera viene scartato e si può utilizzare per completare un pung o Kong, si può fare clic per prenderlo anche se non è il tuo turno. Se nessuno rivendica la tessera per completare un pung o Kong, il vento del sud (il prossimo giocatore che va in senso antiorario) può cliccare sulla tessera di prenderlo, se e solo se, si può completare un chow con esso. Se non ci riesce, avrà bisogno di disegnare una piastrella.

7 Vincere il round avendo tre combinazioni e un paio. I tre combinazioni possono essere qualsiasi cosa: un pung e due kongs o due pungs e uno chow o di qualsiasi altro tale combinazione.

8 Il gioco per computer si sommano il valore del punto del vostro piastrelle se si è il vincitore e si dà tale importo come il tuo punteggio. Gli altri giocatori hanno un punteggio pari a zero fino a quando non vincere un round. Se hai vinto e sono stati il ​​rivenditore per quel turno, i punti sono raddoppiati.

9 Il prossimo giocatore di essere il "dealer" (a meno che il vento orientale ha vinto quel round) è il vento del sud. Se il vento dell'est ha vinto, diventa di nuovo il banco.

Consigli e avvertenze

  • Se la tessera scartata non viene utilizzata immediatamente, esso non può essere usato affatto.
  • Un gioco di solito consiste in 16 giri.