Non aggancio alla griglia in Maya

June 18

caratteristica grid-scatto di Maya ti aiuta a tenere gli oggetti intercambiabili quando si lavora su un progetto di grandi dimensioni con altri designer, come ad esempio un gioco o di un film. Nella modellazione 3-D e programmazione, oggetti possono esistere in differenti tipi di spazio. spazio oggetto si riferisce alle coordinate 3-D rispetto alla posizione di un oggetto; spazio mondo si riferisce alle coordinate in tutto un intero progetto; e lo spazio occhio si riferisce alle coordinate si percepiscono quando un mondo 3-D è reso come immagine 2-D. strumento Sposta di Maya scatta solo per la griglia nello spazio mondo.

Spostare Opzioni strumenti

Dal momento che non è possibile modificare un modello 3-D nello spazio degli occhi, Maya supporta solo modelli in movimento, attraverso oggetti e lo spazio mondo. Lo strumento di spostamento funziona anche nello spazio locale, il coordinate relative a un oggetto principale, e la modalità normale, una funzionalità progettata per lavorare con normali di superficie. Per modificare l'impostazione spaziale dello strumento Muovi, fare doppio clic sullo strumento nella barra degli strumenti e selezionare "World Space" dalla finestra pop-up.

Grid-Aggancio Scorciatoie e opzioni della barra degli strumenti

barra degli strumenti di Maya include cinque opzioni della griglia-scatto è possibile utilizzare facendo clic sull'icona barra degli strumenti o premendo il tasto di scelta rapida corrispondente. La prima, e più comune, l'opzione scatta punto di rotazione di un oggetto alle intersezioni della griglia, ed è possibile selezionare con il tasto "X" La seconda opzione scatta nodi di una curva alle linee della griglia e intersezioni, e si può attivare premendo " C. "la terza opzione scatta il vertice selezionato alle intersezioni della griglia, e si può accedere premendo" le opzioni quarto e il quinto meno comuni V. "non includono le scorciatoie. Essi scatto centro di un oggetto di geometria griglia o piano visivo, rispettivamente.

Modifica Pivot Point di un oggetto

Per default, un punto di perno si trova esattamente al centro di un oggetto, in modo che quando si aggancia un oggetto alla griglia, la sua parte inferiore si estende sotto la griglia. Per far apparire un oggetto come se poggia sulla griglia, spostare il punto di rotazione ad un vertice lungo il bordo inferiore. Premere il tasto "Inserisci" per consentire lo spostamento del punto di rotazione, quindi premere il tasto "C" per abilitare lo snap il perno di un vertice. Clicca un vertice per spostare il perno di quel vertice, quindi premere "Inserisci" per disattivare lo spostamento del perno. Ora, quando si tiene premuto "X" durante lo spostamento dell'oggetto, la sua faccia inferiore si trova a filo con la griglia.

Rendere un oggetto dal vivo

Quando si crea una curva mentre si tiene premuto "C", i nodi agganciati alla griglia mondo, ma se si vuole loro di scattare ad una griglia personalizzata basata su un modello, utilizzare funzione Live oggetto di Maya. Ad esempio, è possibile scattare nodi a un oggetto piano sagomato selezionando il piano, facendo clic su "far vivere" e l'aggiunta di nodi della curva mentre si tiene "C." Normalmente, tutti i nodi hanno la coordinata Z stesso, facendoli apparire piatta, ma quando li scattare a una, piano sagomato in diretta, seguono le coordinate Z del piano così come X della griglia e coordinate Y. Grazie a questa funzione, è possibile scattare i nodi alle reti basate su forme organiche, come volti umani, colline o montagne.