Come fare un Long Room in Game Maker

June 28

La creazione di camere che sono più grandi di un singolo schermo è un processo semplice in di YoYo Game Maker. Si può scoprire dopo il primo tentativo, tuttavia, che semplicemente aumentando le dimensioni della stanza non funziona: Fa proprio tutto nella stanza sembrare schiacciata! La soluzione è quella di utilizzare una funzione speciale chiamata "Vista". Questa funzione è disponibile solo in "modalità avanzata".

istruzione

1 Fai clic su "File" e poi "modalità avanzata" nel programma Game Maker. Se non hai mai avventurato in modalità avanzata prima, si noterà un sacco di strumenti nuovi e sconosciuti popping up.

2 Creare uno sprite cliccando col tasto destro del "Sprite" voce e scegliendo "Creare sprite." Fai clic su "Modifica sprite." Fare doppio clic sul quadrato verde e utilizzare gli strumenti di vernice-shop per disegnare un cerchio o di qualsiasi altra forma che più vi si addice a servire come oggetto giocatore.

Fare clic il segno di spunta verde per salvare il lavoro e tornare alla schermata principale di Game Maker.

3 Creare un oggetto dalla sprite cliccando col tasto destro "Oggetti" voce e scegliendo "creare l'oggetto." Fare clic sull'icona casella di riepilogo nell'area di sprite e scegliere "sprite0."

4 Fai clic su "Aggiungi l'evento" e scegliere l'evento "passo". Trascinare il "movimento verso" l'icona nella casella "azioni". Questa è l'icona che appare come una freccia che punta verso un punto. Impostare "x" a "mouse_x" e "y" a "mouse_y." Impostare la velocità di "5."

Fai clic su "OK". Questo dice l'oggetto giocatore che, su ogni frame del gioco, che dovrebbe muoversi verso il cursore del mouse.

5 Creare uno sfondo facendo clic destro il "Background" voce e scegliendo "Create sfondo." Fai clic su "Carica sfondo" e scegliere "Sky". Fai clic su "OK".

6 Creare una stanza facendo clic destro la "camera" voce e scegliendo "creare lo spazio."

Fare clic sulla scheda "Impostazioni" e impostare la larghezza a "20000." Lascia da solo altezza. Fare clic sulla scheda "vista" e selezionare "Attiva l'utilizzo di punti di vista." Selezionare "Visualizza 0" e fare clic su "visibile quando si avvia stanza."

Sotto oObject seguente, "scegliere" object0. "Questo renderà la prospettiva nella stanza seguire l'oggetto giocatore.

Fare clic sulla scheda "Sfondi" e deselezionare "Disegna colore di sfondo." Fai clic su "Background 0" e verificare "visibile quando si avvia stanza." Non selezionare "immagine di primo piano", ma selezionare "background0" dalla casella sottostante. Controllare "piastrella hor" e "piastrelle vert".

Fare clic sulla scheda "oggetti" e fare clic da qualche parte nella stanza di inserire il vostro oggetto lettore non all'inizio del gioco.

7 Eseguire il gioco facendo clic sulla freccia verde. L'oggetto seguirà il cursore del mouse per la stanza. Quando raggiunge il bordo dello schermo, la camera si sposterà seguire l'oggetto.


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