June 2
Come sistemi embedded real-time è diventato più complesso e software avanzato dalla programmazione strutturata alle metodologie object-oriented, sono stati necessari nuovi strumenti di modellazione, secondo Embedded.com. Unified Modeling Language (UML) è stato sviluppato in risposta alla necessità di un linguaggio oggetto modellazione standardizzato. UML può essere adattato per progettare una varietà di sistemi in tempo reale, da piccoli sistemi microcontrollore a 8 bit ai grandi sistemi di rete multi-processore. UML include funzionalità per la funzionalità di modellazione, oggetti, stati, modelli di progettazione e le funzioni di estensibilità.
1 Analizzare i requisiti di sistema. Identificare ciò che il sistema embedded si sta progettando necessità di realizzare e quali vincoli che opererà sotto. Vincoli in un sistema embedded in tempo reale includono tipicamente tempo, capacità di memoria e la velocità del processore. Le vostre esigenze problema economico e degli utenti sono gli ingressi per questo passaggio. L'uscita di questo passo sarà una serie di requisiti di sistema che descrivono ciò che il sistema fa e può anche suddividere i requisiti tra hardware e software.
2 Sviluppare casi d'uso. Con i requisiti di sistema come punto di partenza, di sviluppare i casi d'uso che coprono le esigenze. I casi d'uso illustrano le comunicazioni tra un sistema real-time embedded e attori esterni. Utilizzare i casi per i sistemi real-time definiscono anche i requisiti di temporizzazione e sincronizzazione.
3 Definire struttura dell'oggetto. Una volta che i casi di utilizzo sono state definite, la struttura oggetto può essere definito. La struttura oggetto di un sistema embedded real-time include la definizione delle classi di oggetti e dati di ogni classe di oggetti conterrà. diagrammi di classe e diagrammi oggetto può essere utilizzato per modellare la struttura dell'oggetto. Secondo ObjectMentor.com, diagrammi di classe mostrano gli attributi, le operazioni e le relazioni di una classe ad altre classi.
4 Definire il comportamento oggetto. Gli oggetti del disegno della struttura oggetto avranno comportamenti che corrispondono alla funzionalità necessarie per i casi d'uso. comportamento oggetto può essere modellata attraverso diagrammi di stato, diagrammi di sequenza e diagrammi di collaborazione.
5 Progettare un'architettura. Un'architettura per un sistema embedded real-time include sia aspetti fisici e software. Architetture sono i disegni di alto livello che comprendono i sistemi hardware e software nel suo complesso. architettura fisica può essere modellato utilizzando diagrammi di distribuzione. Architettura software può essere modellato utilizzando modelli di progettazione. La struttura dell'oggetto e il comportamento definito nei passaggi precedenti vengono utilizzati come input per designvof l'architettura software.
6 Eseguire la progettazione meccanicistica. progettazione meccanicistica include l'utilizzo di diagrammi delle classi e degli oggetti da rappresentare il comportamento di collaborazione tra piccoli gruppi di classi o oggetti.
7 Eseguire la progettazione dettagliata. Il comportamento dettagliato e la struttura delle classi di oggetti singoli viene definita in fase di progettazione dettagliata. La progettazione di dettaglio viene utilizzato per scrivere il codice per il software embedded real-time.