Come correggere gli errori di sintassi

March 15

Come correggere gli errori di sintassi


Correzione degli errori di sintassi è essenziale nella programmazione dei computer: il programma non funzionerà fino a quando gli errori sono corretti. Gli errori di sintassi significa che il programma non riesce a capire i comandi in base alle regole del linguaggio di programmazione. Nella programmazione, la sintassi si riferisce alla corretta disposizione dei comandi (come le regole della grammatica) e ortografia. I programmatori possono risolvere errori di sintassi con l'ausilio di strumenti di debug sviluppo interattivo Ambiente e best practice di codice-controllo manuale.

La punteggiatura Misplaced e dispersi

simboli di punteggiatura indicano al sistema in cui i comandi di fine, come il codice è raggruppato insieme e come chiamare diverse parti del codice. debug IDE cattura in modo efficiente gli errori di punteggiatura fuori luogo e mancanti. Mentre diversi linguaggi di programmazione hanno una vasta gamma di usi differenti di punteggiatura, ci sono regole generali per guidare l'utente. Ad esempio, terminando una riga di codice con due punti invece di una virgola nel linguaggio di programmazione C ++ è un carattere non corretto e causa un errore di sintassi.

Contenenti comandi con punteggiatura

Linguaggi come Java e JavaScript usare le parentesi e staffe per spiegare come il codice si adatta insieme. Il programma non sarà in grado di capire il comando se tutte le parentesi e le staffe non sono dotati di corrispondenti di apertura e chiusura caratteri. Le virgolette possono anche causare problemi se usato in modo errato o mancante. Per esempio, se si sta utilizzando un virgolette all'interno di una stringa di testo designato da virgolette, è necessario utilizzare una sequenza di escape sul virgolette interno o altrimenti il ​​programma si concluderà la stringa in un punto errato. Mentre l'IDE può identificare quale riga di codice ha il errore di sintassi, il programmatore può usare un unico passaggio tracciamento di guardare dove inizia ciascun contenitore e finisce per individuare l'errore.

Out-of-Date codice

I linguaggi di programmazione possono essere aggiornati alle nuove norme - che comprende la rimozione di comandi esistenti. Se si esegue il codice più vecchio nei confronti di un programma che utilizza uno standard di interpretazione codice aggiornato è possibile riscontrare errori di sintassi per i comandi antiquati. Ad esempio, prima di Internet Explorer 10 browser potrebbe utilizzare i comandi JavaScript effetto di visualizzazione chiamato "DX Filtri". Se si esegue il codice che utilizza filtri DX su IE 9 il codice funzionerà, mentre se lo si esegue su IE 10 non funzionerà. Utilizzare aggiornati, le tecniche di programmazione supportati per sostituire out-of-date codice.

I comandi usati in modo improprio

Il sistema di debug IDE identifica facilmente i comandi usati in modo non corretto. Ad esempio, il programma avrà un errore di sintassi se si dispone di un numero che è memorizzato come una stringa come "22" e tenta di aggiungere un altro numero ad esso. Il programma tratta stringhe, anche se sono numeri, come testo. Mentre l'IDE identificherà in cui si sommano il numero e la stringa, il programmatore ha bisogno di rintracciare il codice a ritroso per determinare dove la stringa è diventato una stringa.

I nomi di variabili e funzioni non validi

I linguaggi di programmazione che sono strutturati intorno variabili (valori assegnati) e funzioni (chiamati gruppi di codice) incontrerà gli errori di sintassi quando entrambi i tipi di dati viene utilizzato in modo non corretto. La variabile può essere impostato come una stringa quando dovrebbe essere un numero intero o una funzione potrebbe essere il nome di un nome di comando di lingua riservati. Inoltre, ogni lingua ha regole di denominazione uniche per ciò che le variabili e le funzioni possono essere denominati come i tipi accettabili di caratteri, maiuscole e minuscole, e le limitazioni carattere iniziale. Ad esempio, il linguaggio PHP non permetterà il nome delle variabili iniziano con un numero.