February 28
Il linguaggio di programmazione Visual Basic da Microsoft rende facile fare un sacco di cose, soprattutto quando arriva il momento di progettare un'interfaccia utente con i suoi componenti drag-and-drop. Tuttavia, alcune attività non sono così intuitivo, come il ridimensionamento un'immagine. Sembrerebbe ovvio per la classe immagine incorporato per avere un metodo di ridimensionamento, ma senza fortuna del genere. Tuttavia, l'operazione non è impossibile; si richiede solo un po 'di uso intuitivo del metodo DrawImage nella classe Graphics.
1 Aprire il progetto di Visual Basic e trascinare un PictureBox dalla Casella degli strumenti nel form. Mentre è ancora selezionato, andare alla finestra delle proprietà in basso a destra e trovare la proprietà "Immagine". Fare clic sulla casella di riepilogo e selezionare un'immagine dal disco rigido che si desidera ridimensionare.
2 Trascinare un controllo Button dalla casella degli strumenti nel form. Nella finestra delle proprietà, modificare la proprietà nome di "ridimensionamento".
3 Fare doppio clic sul pulsante aggiunto nel passaggio due. Questo creerà un metodo di evento e spostare il cursore automaticamente. Incollare il seguente al suo interno:
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
fonte fioco come bitmap = PictureBox1.Image
dest_image fioco come nuovo bitmap (200, 200)
g fioco come Graphics = Graphics.FromImage (dest_image)
g.DrawImage (fonte, 0, 0, dest_image.Width + 1, dest_image.Height + 1)
PictureBox1.Image = dest_image
End Sub
Normalmente, si dovrebbe usare un oggetto Graphics per disegnare un'immagine sullo schermo, ma questo metodo richiede un approccio leggermente diverso. Invece, ci vuole l'immagine dal PictureBox e disegna una copia su un'altra immagine, di nome dest_image, che abbiamo inizializzato a una dimensione più piccola. Dopo di che, si scende la vecchia immagine e racconta la picturebox per visualizzare la nuova immagine, più piccolo, invece.