Come creare una mappa di Halo CE Senza Sapien

September 18

Come creare una mappa di Halo CE Senza Sapien


Halo personalizzato Edition (CE) consente di caricare le mappe che hai creato. Queste mappe richiedono una serie unica di opzioni software, la maggior parte dei quali disponibili gratuitamente su Internet. In genere, dopo aver terminato la mappa, si aggiunge extra come armi e nemici utilizzando il software Sapien. Tuttavia, è possibile caricare una mappa che non è passato attraverso Sapien. Queste mappe sono in genere meglio lasciare per i giochi multiplayer, dato che non hanno punti di spawn enemie.

istruzione

1 Scaricare e installare il software di editing Halo (vedi Risorse).

2 Aprire il software di manipolazione delle immagini e creare la trama per una mappa a terra. Salva premendo i tasti "S" "Ctrl" e. Spostare l'immagine nella propria cartella. Apri "Risorse del computer" e individuare l'immagine. Pulsante destro del mouse nello spazio vuoto della finestra, e scorrere fino a "Nuova cartella". Digitare un nome, ad esempio "Halo Texture," e trascinare l'immagine nella cartella.

3 Aprire il file compilatore Halo CE. Fare clic sul pulsante "File" e scorrere fino a "Apri". Fare clic sulla cartella contenente il file e premere "OK". Il programma converte automaticamente la vostra struttura in una bitmap.

4 Girare la trama in un terreno. Aprire il programma "Guerrilla". Fai clic su "File" e "Open", e individuare il file bitmap nella cartella. Fare clic sulla cartella, quindi il file e premere "OK". Fare clic sul pulsante "Format", e selezionare "Comprimere con esplicito Alpha".

5 Fare clic sull'icona "Nuovo file" e premere il pulsante che dice "shader_enviornment." Questo apre una nuova finestra. Fare clic sul pulsante che dice "Parametrizzazione semplice." Fare clic sul menu "Fisica Proprietà" e selezionare una delle opzioni, come "Dirt" o "pietra". Fai clic sul menu a discesa "proprietà di diffusione", e fare clic sul file bitmap convertito.

6 Impostare la scala della mappa. Fare clic sull'icona che dice "Scala dettaglio Mappa primaria", e scorrere fino a "Dettagli secondaria Map Scale" e poi a "Dettagli Map Scale Micro." Immettere 30 nella casella e premere il tasto "OK". Fare clic sul menu File e scorrere fino a "Salva con nome". Scrivere "Data / livelli /" e digitare il nome della mappa di Halo CE. Fare clic sulla scheda nel campo di sinistra che dice "il regista Halo" e premere "OK".

7 Unire la mappa e texture. Aprire il programma di modellazione 3D, e importare il file bitmap texture. Utilizzare gli strumenti nella casella degli strumenti per aggiungere dettagli alla mappa. Aggiungere punti più alti, punti bassi e gli accenti ti piace. Salvare il file nella directory di Halo.